calciomercato

Calciomercato: tutte le trattative secondo Di Marzio

Tutto quello che è successo nella giornata di ieri

Redazione VN

Il calciomercato non si ferma mai. Si chiude una giornata ricca di sviluppi decisivi su più fronti, come quello Pogba-Manchester United. Il francese si avvicina al club inglese, la trattativa procede e l'agente del giocatore, Mino Raiola, è volato oggi a Miami dallo stesso giocatore: altro segnale del fatto che la chiusura di questo affare non è poi così lontana. Intanto la Juventus oggi ha accolto Marko Pjaca. Il centrocampista croato ha sostenuto le visite mediche ed è un nuovo giocatore bianconero. Il Milan invece ha riaccolto Carlos Bacca. Sbarcato oggi nel capoluogo lombardo, il colombiano non è sicuro che parta domani per la tournèe negli Stati Uniti con il resto dei compagni. Scelta tecnica, il motivo del club; ma c'è anche il mercato di mezzo con l'interesse del West Ham che soddisfa il Milan ma non il giocatore. Su Bacca comunque c'è anche il Siviglia, vicino a cedere Gameiro all'Atletico Madrid. Il West Ham, qualora non dovesse concludere per Bacca, è pronto a virare su Simone Zaza.

Il Napoli non molla Tolisso ed anzi cresce l'ottimismo per portare in azzurro questo centrocampista del Lione. Oggi ci sono stati nuovi contatti tra le parti: il Napoli è disposto ad aumentare l'offerta da 22 milioni più bonus a 24 più bonus, mentre il Lione vuole capire la volontà del giocatore per decidere se sia o meno il caso di cederlo.

La Lazio ha piazzato il suo colpo per la difesa: è Jordan Lukaku, sbarcato oggi a Roma e domani atteso dalle visite mediche di rito nella capitale. Per quanto riguarda l'attacco invece i biancocelesti sono sempre su Ciro Immobile. C'è già l'accordo col giocatore, oggi a Roma, ma manca l'intesa con il Siviglia. L'agente di Immobile, in Spagna, parlerà col club e proverà a chiudere questa trattativa per portare alla corte di Simone Inzaghi un nuovo attaccante. La Roma invece continua a lavorare per trattere Szczesny in giallorosso: continuano i contatti con l'Arsenal, mentre per Nacho manca ancora il via libera di Zidane alla cessione del difensore spagnolo.

Torino: per il centrocampo piace Valdifiori. Contatto tra i granata e il Napoli ed operazione in divenire. Nome nuovo per il centrocampo dell'Udinese: si tratta di Edgar Barreto della Sampdoria. La Samp intanto ha accolto Djuricic nel ritiro di Ponte di Legno. Il Crotone ha puntato Rohdén, centrocampista svedese classe '91: trattativa in fase avanzata con l'Elfsborg.

Inoltre, Simmy è da oggi un nuovo attaccante del Crotone. Il Genoa invece pensa al ritorno di Miguel Veloso: il centrocampista portoghese potrebbe diventare un nuovo rinforzo per Juric. Il Palermo per la porta, dopo l'addio di Sorrentino, vaglia l'ipotesi Chichizola, il portiere argentino dello Spezia classe 1990. Ufficiale la cessione di Zukanovic dalla Roma all'Atalanta.

wwww.gianlucadimarzio.com