calciomercato

Calciomercato: la raffica di Di Marzio

Tutte le trattative della giornata conclusa da poco

Redazione VN

Un’altra giornata di trattative si è conclusa e le notizie sono tantissime. A cominciare dal Manchester United, che ha chiuso la trattativa per Henrik Mkhitaryan dal Borussia Dortmund. Anche Zlatan Ibrahimovic è vicino ad andare alla corte di Mourinho, mentre il prossimo obiettivo degli inglesi potrebbe essere Paul Pogba, per il quale ci sarà un incontro lunedì tra la Juventus e Mino Raiola per decidere il futuro del giocatore. In uscita dalla Juventus c’è il portiere Nicola Leali, che potrebbe andare in prestito: Aston Villa, Leganes e Deportivo La Coruña sono le squadre più interessate a lui.

Marko Pjaca continua a piacere al Milan, anche se una trattativa vera e propria non è ancora iniziata: le prestazioni agli Europei del giocatore potrebbero fare salire la valutazione del giocatore. Per la difesa il nome che il Milan sta trattando, mantenendo i contatti, è Léo Lacroix. Molto attiva anche la Roma, che insiste per Amadou Diawara del Bologna e si muove in uscita: Ljajic e Iago Falque sono vicini al trasferimento al Torino, con i discorsi che continuano. Per Seydou Doumbia è arrivata l’offerta del Basilea, mentre su Antonio Sanabria c’è il forte interesse del Tottenham con cui mercoledì ci sarà un incontro: la Roma lo valuta circa 20 milioni.

Aleix Vidal è un profilo interessante per il ruolo di terzino, prima il giocatore vuole capire il suo futuro a Barcellona: piace anche a Napoli e Inter. Il Torino ha esercitato anche il contro-riscatto dal Cagliari di Antonio Barreca, mentre sembra essere sempre più vicino l’addio di Kamil Glik in direzione Monaco, che gli offre un contratto di 5 anni. Potrebbe essere monegasco anche il futuro di Riccardo Saponara, trequartista dell’Empoli che può affrontare una nuova esperienza. Romain Alessandrini potrebbe essere uno dei primi rinforzi della Lazio, con Bielsa che conosce molto bene il giocatore.

Molto attivo sul fronte attacco anche il Sassuolo, che punta forte su Ciro Immobile anche se il problema è legato all’ingaggio alto del giocatore: l’alternativa è Khouma Babacar che potrebbe lasciare la Fiorentina per cercare maggiore spazio. Capitolo difesa: piace Edoardo Goldaniga del Palermo, sul giocatore c’è anche la Fiorentina. Il Napoli deve incassare il rifiuto del Lione per Corentin Tolisso, che i francesi non vogliono lasciare partire. In sinergia con il Pescara, la società di De Laurentiis è pronta a una sinergia per portare in Italia l’attaccante del Deportivo Cali Harold Preciado, mentre da discutere la posizione di Gianluca Caprari e Valerio Verre, che potrebbero essere acquistati dal Napoli e lasciati in prestito.

Gli abruzzesi sono molto attivi: è in fase avanzata la trattativa per l’attaccante dell’Anderlecht Matias Suarez, pronto ad arrivare in Italia. Marcello Trotta e Gaetano Monachello sono le alternative. Al Genoa piace molto Lucas Alario del River Plate, per cui potrebbe crearsi una sinergia con l’Inter. La Sampdoria sta chiudendo per la cessione di Fernando allo Spartak Mosca e valuta una serie di nomi per sosituire il centrocampista brasiliano, con Mirko Valdifiori e Federico Viviani in cima alla lista. Per la difesa, la squadra di Montella continua ad essere interessata a Leandro Castan, per il quale la trattativa è in dirittura d’arrivo, anche se manca ancora il ‘sì’ del giocatore.

Il Palermo potrebbe perdere Achref Lazaar, sul quale c’è l’interesse del Lione, mentre in entrata si valutano rinforzi per il centrocampo, con Luca Cigarini che è la prima scelta della squadra. Il Crotone sta valutando diversi profili per rinforzare la squadra, con Emanuele Suagher e Luca Paganini per il quale l’interesse dei calabresi è molto forte. L’Atalanta valuta le situazioni di Mauricio Pinilla e Marco D’Alessandro, mentre l’obiettivo principale per l’attacco è Federico Ricci, classe ’94 di proprietà della Roma e nella scorsa stagione grande protagonista al Crotone. Il Cagliari, perso Barreca, ha fatto un sondaggio per Leonardo Spinazzola per sostituirlo, mentre possibili uscite sono il portiere Alessio Cragno, su cui ci sono Novara, Benevento e Crotone, e il centrocampista Gianni Munari, che piace a Crotone e Verona.