Schick deve ancora dare una risposta definitiva in merito al suo futuro. Roma, Inter, Juventus? Questa sera i bianconeri hanno incontrato a Genova la Sampdoria: le parti però non hanno raggiunto l'accordo, non ci sono le basi dato che l'offerta della Juve è rimasta la stessa dei mesi scorsi (ovvero 30,5 milioni). La Sampdoria non scende dalle offerte attuali, tenendo conto che Roma e Inter hanno proposto 37 e 38 milioni (con diverse formule di pagamento), dunque un prezzo ben più alto per l'attaccante ceco. I blucerchiati pensano sempre che questa da parte della Juve sia stata un'operazione di disturbo; comunque, la Roma ha ricontattato uno degli agenti di Schick appena saputo che l'incontro con i bianconeri era andato male. Sarà quindi da vedere se Schick dirà sì ai giallorossi (che hanno già l'accordo economico con la Samp), il che lo porterebbe subito alla corte di Di Francesco. L'Inter, intanto ha riallacciato i contatti con la Lazio per Keita ed insiste per quest'altro attaccante. Per la difesa, invece, i nerazzurri hanno intrapreso nuovi contatti per Mustafi dell'Arsenal. L'Inter ha anche il sì del giocatore che vorrebbe portare a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (mentre i Gunners vorrebbero un obbligo di riscatto). Gli intermediari sono a lavoro.
calciomercato
Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio
Le notizie di mercato da parte di Di Marzio
Tornando alla Juventus: in giornata i bianconeri hanno anche incontrato gli agenti dello stesso Schick, ma per parlare di un altro loro assistito. Si tratta di Hlousek, classe 2002 su cui hanno messo gli occhi anche City, Ajax, Bayern e PSG. La Juventus inoltre ancora non ha accettato l’offerta del Galatasaray per Asamoah perché è ancora in attesa di un suo sostituto prima di concedere il via libera (in tal senso, l’arrivo di Howedes potrebbe essere il primo passo verso l’ok). L’accordo tra il club turco e il ghanese comunque c’è da tempo: 4 anni di contratto a 3 milioni a stagione. Domani, invece, nuovi contatti con lo Schalke per Howedes: raggiunto già l'accordo con il giocatore, ora i bianconeri vogliono trovare l'intesa con il club. Capitolo Napoli. L’agente di Sepe oggi era a Castel Volturno e in giornata è arrivata l'ufficialità: il portiere ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2022. In casa azzurra comunque continua a tenere banco anche il futuro di Reina, corteggiato dal PSG che ieri ha presentato un’offerta ufficiale però rifiutata dal Napoli. Sono due le condizioni per lasciar partire il portiere spagnolo, direzione Ligue1: un'offerta più alta da parte del PSG e l'accordo con Rulli, considerato il prescelto, il sostituto all'altezza di Reina in caso di sua partenza.
La Lazio pensa sempre a Paletta per sostituire Hoedt, ma ha anche pronta l'eventuale alternativa nel caso in cui non dovesse chiudere per il rossonero: si tratta di Luca Caldirola. La Sampdoria accoglie il giovane Andersen, nuovo rinforzo per la difesa di Giampaolo sbarcato in giornata a Genova ed ufficializzato in serata. Ufficiale il ritorno di Rogerio al Sassuolo, in prestito dalla Juventus. E Falcinelli ha rinnovato con il club neroverde fino al 2022. Il Bologna pensa a rinforzare la fascia, il ruolo è quello del terzino: lunedì potrebbe essere il giorno giusto per la doppia operazione Masina (in uscita) – Lazaar (in entrata), con il primo corteggiato fortemente dal Siviglia ed il secondo individuato come il sostituto. Ufficiale van dei Wiel al Cagliari. Memushaj è sempre più vicino al Benevento: l’operazione potrebbe chiudersi a titolo definitivo oppure con un prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza. Il Crotone ha ceduto Acosty al Rijeka, mentre l'Atalanta ha accolto Guth che domani sosterrà le visite mediche. Il Cagliari pensa sempre a come rinforzare l'attacco: frenata per Pavoletti, spunta l'idea Tumminello della Roma (senza dimenticare l'opzione Remy del Chelsea).
(gianlucadimarzio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA