Belotti o Kalinic per il Milan? La posizione del Torino è chiara: il Gallo non si vende o se partirà lo farà alle condizioni economiche dei granata. Il Milan ancora non ha fatto un'offerta congrua per il Torino, così avanza sempre più il nome di Kalinic: il suo agente è ancora a Milano in attesa di una chiamata dai rossoneri che appena torneranno dalla tournèe cinese potranno davvero chiudere per l'attaccante viola. Oggi intanto è diventato ufficiale l’acquisto di Bonucci. Ufficialità anche in casa Juventus, quella di De Sciglio. In giornata poi c’è stato un incontro tra Paratici e Di Campli per Favilli, attaccante classe ’97 riscattato dall’Ascoli: il giovane piace ad Atalanta e Sassuolo. Altro incontro della giornata è stato quello con Bozzo, l’agente di Bernardeschi, per sbloccare questa operazione e far arrivare in bianconero l’attaccante viola: comunque si tratta ad oltranza per trovare il giusto compromesso e l’accordo definitivo tra le parti. Altra priorità per i bianconeri è il centrocampo: i nomi sono sempre quelli di Matic, Matuidi e soprattutto Emre Can, pallino di Paratici anche se il Liverpool resta rigido in merito ad una cessione del tedesco.
calciomercato
Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio
Le notizie di mercato fornite da Di Marzio
L'Inter ormai è a un passo dal chiudere per Vecino, si è alle fasi burocratiche dell'operazione e allo stabilire il pagamento della clausola alla Fiorentina. I nerazzurri vogliono anche Lucas Lima, trequartista del Santos con il contratto in scadenza a dicembre. Se però l'Inter troverà l'accordo per il giocatore, Lima potrà arrivare in Serie A anche in questa sessione di mercato (intanto i nerazzurri hanno la disponibilità del calciatore). Altra operazione che potrà chiudersi è quella per Borna Sosa, in sinergia con la Sampdoria. Capitolo Roma: Defrel in mattinata ha sostenuto le visite mediche, poi è partito alla volta degli USA insieme a Cengiz Under ed è arrivata l’ufficialità anche del suo arrivo in giallorosso. Si va avanti per Kolarov ma il Manchester City prima di liberare il giocatore intende trovare un suo sostituto. La giornata della Lazio invece si è aperta con le visite di Di Gennaro che poi ha raggiunto il resto della squadra in ritiro ad Auronzo, colpo che è stato poi anche ufficializzato. Il Napoli ha individuato in Karnezis il profilo ideale come secondo di Reina ma gli azzurri lo vorrebbero in prestito, mentre l'Udinese preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Sul fronte uscite: Strinic tra Galatasaray e Watford.
Grassi pronto a passare dal Napoli alla Spal: visite mediche e firma attese per la prossima settimana. Alla Spal intanto domani arriva Vaisanen e potrebbe anche sbloccarsi la trattativa per Pa Konate, mentre in attacco continua a monitorare Ajeti, di proprietà del San Gallo e fratello del giocatore del Torino. Trotta torna a Crotone, in prestito con diritto di riscatto (a 3,5 milioni) e contro riscatto (a 4,5) dal Sassuolo. Mentre il Villarreal ha chiesto informazioni per Ceccherini, ed ormai è a un passo la chiusura per Izco. Centurion e Rodriguez hanno svolto le visite mediche con il Genoa. Ufficiale la risoluzione con Pinilla che lascerà i rossoblù e tornerà in Cile, all’Universidad. Il giovane centrocampista classe ’97 Bangu ha rinnovato con la Fiorentina ed è stato girato in prestito al Vicenza. Per sostituire i partenti Kalinic e Bernardeschi, i viola pensano al Cholito Simeone e a Politano del Sassuolo (anche se su quest'ultimo c'è anche il Siviglia). Migliorelli, terzino classe ’98, passa invece dalla Feralpisalò all’Atalanta. Il Torino ha preso Menon, classe 2000 dalla Roma (garantita ai giallorossi una percentuale sulla futura rivendita del giocatore). Dodo doveva lasciare la Samp, direzione Sao Paulo ma di questo trasferimento non se n’è fatto più niente, visti i tempi tecnici non sufficienti per chiudere questo affare (impostato sui 3 milioni). Patrik Schick adesso è a Praga e in questo momento insieme ai suoi agenti potrà ragionare con tranquillità sulle opportunità di questi ultimi giorni e comunque non esclude la possibilità di restare alla Sampdoria. Dal canto loro, i blucerchiati anche stanno valutando questa opportunità ma le parti ne parleranno in maniera più approfondita tra circa 15 giorni. Nome nuovo per la difesa: è Badstuber che però ha rifiutato l'offerta blucerchiata. Colley invece sta forzando con il Genk per la cessione, mentre la Samp comunque insisterà ancora per Ferrari del Sassuolo. Si complica la pista Vietto, complici i costi, il fatto che Schick sia ancora in rosa e l'inserimento del Tottenham con un'offerta alta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA