calciomercato

Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio

Il punto sulle trattative del giornalista di Sky

Redazione VN

Un'altra giornata di mercato si chiude. La Juventus sta trattando con il Chelsea per Cuadrado: il giocatore spinge per restare alla Juve. Si parla di prestito con obbligo di riscatto: 2 milioni più 22 di riscatto. C'è l'ok del giocatore; il Chelsea vorrebbe un po' di più, ma conosce la volontà del colombiano. La Juventus inoltre ai Blues ha chiesto Matic. La risposta del Chelsea al momento è che resta lì perchè Conte lo vuole tenere. Sarà da vedere se il giocatore forzerà per andare via. La Juve resta favorita su Milan e Borussia Dortmund per Marko Pjaca, ed i bianconeri hanno rifiutato un'offerta di 45 milioni dal Manchester City per Leonardo Bonucci. Il Wolfsburg insiste per Zaza, ma il giocatore non è convinto della destinazione Bundes. Nicola Leali invece è il nome in uscita: il portiere classe '93 è vicino all'Olympiacos. Manovre a centrocampo per il Milan. Per Montella, la prima scelta come rinforzo per questo reparto è Borja Valero. Non sarà facile trattare con la Fiorentina ma un tentativo per lui però il Milan lo farà. Gli altri nomi per il centrocampo sono: Zielinski, Paredes e Kovacic. Per quanto riguarda la difesa: il Milan sta lavorando su tre nomi. Musacchio del Villarreal è il principale (c'è gia accordo con il giocatore), poi c'è Tah, centrale del Bayer Leverkusen, e Benatia ma ormai il marocchino è a un passo dalla Juventus.

Capitolo Inter: c'è fiducia per Gabriel Jesus. La concorrenza agguerrita (Bayern Monaco e Barcellona) non manca, ma l'Inter è fiduciosa che Gabriel Jesus possa diventare un giocatore nerazzurro. L'operazione con il Palmeiras non è ancora chiusa ma l'Inter intanto ha avuto la disponibilità del ragazzo. Adesso si cerca una soluzione per farlo arrivare in Italia subito oppure a gennaio. Sul fronte uscite, l'Inter ha ricevuto l'offerta del Watford per Juan Jesus. Il difensore classe '91 però interessa anche alla Roma che, pur non avendo ancora formulato un'offerta, continua a seguirlo con attenzione. Su Santon invece c'è il Crystal Palace. Nuovo approccio del Napoli con il Porto per Hector Herrera (agli azzurri servono circa 25-26 milioni più bonus per arrivare al centrocampista messicano ma la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra i club), si tratta sempre per Milik, mentre Witsel sembra intenzionato ad accettare la destinazione Everton. La Lazio aspetta Bielsa - atteso in Italia giovedì - e intanto ha incontrato il West Ham per Enner Valencia, attaccante ecuadoriano classe 1989. Si parla di un prestito di 2 milioni, con diritto di riscatto a 13 milioni. Il West Ham però accetterà solo l'obbligo di riscatto. I biancocelesti puntano anche Alfredo Donnarumma. Un incontro con l'agente dell'attaccante della Salernitana fa diventare la Lazio una delle pretendenti per questo giocatore sul quale ci sono anche Novara, Perugia e Latina in B.

La Roma sta per accogliere Mario Rui, il terzino che sbarcherà nella capitale e sosterrà le visite mediche in giornata, e saluta Leandro Castan (per lui visite mediche sempre a Roma ma preludio del trasferimento alla Sampdoria). Sempre in ottica uscite, i giallorossi incontreranno oggi il Betis per Sanabria e si cerca l'accordo definitivo, il Palermo ha chiesto Zukanovic e lo Zenit insiste per Paredes. La Fiorentina si avvicina a Isla della Juventus: il difensore cileno piace da tempo ai viola ed ora le parti sono vicine. Vrsaljko saluta il Sassuolo: ora è ufficialmente un giocatore dell'Atletico Madrid. Il Torino aspetta la risposta di Giaccherini: l'accordo con il Sunderland già c'è, manca solo il sì del giocatore. Il club granata inoltre in giornata incontrerà l'agente di Adem Ljajic per provare a chiudere questa trattativa con la Roma, con cui già c'è un accordo. Sul fronte uscite: il Toro saluta Juan Sanchez Mino, pronto a tornare in Argentina all'Independiente. Il Pescara chiude per Manaj; tra Genoa e Anderlecht è in dirittura d'arrivo la trattativa per De Maio; il Bologna ha accolto Krejci, esterno d'attacco ceco classe 1992 dallo Sparta Praga che oggi sosterrà le visite mediche. Oggi, la firma di Gilardino con l'Empoli. Hellas Verona: Gollini saluta e va all'Aston Villa. Il Chievo è vicino ad El Kaddouri del Napoli (2 milioni offerti agli azzurri) e sta per dare alla Juve il giovane Leris, classe '98, in prestito con diritto di riscatto. Il Crotone vuole rinnovare il contratto a Palladino e sta provando a riprendere Bidaoui.

Www.gianlucadimarzio.com