Luca Calamai a Radio Blu: "Tutte le grandi squadre di Serie A di quest'anno sono imperfette, anche la Fiorentina. Spesso la gente dimentica il monte stipendi che incide molto nel bilancio aziendale. La Fiorentina ha fatto un grande sforzo per entrare in dei parametri onesti, capaci di proiettarla verso la lotta Champions. Per tenere basso il monte ingaggi si dovrebbe puntare di più sulle promozioni dal settore giovanile. Le squadre B? Sono totalmente contrario perché la cadetteria diventerebbe una sorta di "A2", con le stesse squadre della massima serie. L'esempio giusto è l'Udinese, la cui proprietà ha acquistato una società di Serie B spagnola e una inglese dove mandare i giocatori a fare esperienza.
calciomercato
Calamai: “Il prossimo colpo di mercato sarà un difensore”
“Gallas ritenuto non all’altezza. Cuadrado difficile da tenere” (COMMENTA)
Gallas? Dispiace per Hegazi perché ha colpi impressionanti anche se forse ancora non è pronto per la Fiorentina. La dirigenza viola ha fatto una riflessione a 360° per la sua sostituzione e Gallas è stato ritenuto non più da 'corsa'... Credo che lavoreranno molto su Ambrosini adattato in difesa. Mi è stato detto che il Gomez della prossima stagione non sarà Verratti, bensì un difensore. Senza Gonzalo, in difesa andiamo in difficoltà. Astori? Mi è stato detto che Cellino ha delle problematiche di conflittualità in questo momento, non ha venduto nessuno perché i soldi incassati da un'eventuale cessione potevano essere 'bloccati', rimandando così tutto a gennaio. Astori comunque è un buon giocatore, non uno che ti sposta gli equilibri. La Fiorentina del futuro tenderà ad avere sempre di più il playmaker difensivo, quindi ci sarà bisogno anche di un sostituto di Gonzalo.
Quello che emerge dalle interviste di oggi a Pradè e Macia è che non c'è niente di casuale e una ferma volontà di crescere all'interno di un progetto ambizioso e serio. Cuadrado? Sarà difficile trattenerlo e questo la Fiorentina lo sa. Un tentativo, una pazzia per tenerlo, verrà fatto, probabilmente come regalo di natale. Dal momento in cui il cartellino del giocatore è a metà con l'Udinese, non si può decidere da soli. Probabilmente i bianconeri puntano a monetizzare al massimo dalla sua cessione mentre la Fiorentina ci conta anche da un punto di vista tecnico".
ALE.CRO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA