Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cairo: “Belotti resta. Fatturato? La Fiorentina ha molti più tifosi di noi, conta tanto”

Il n°1 del Torino: "Con Giampaolo un lungo ciclo, ma non posso perdere 20-30 milioni ogni anno. Con me alla guida solo 3 stagioni negative su 15"

Redazione VN

In occasione della presentazione di Marco Giampaolo come nuovo tecnico del Torino, ha parlato anche il presidente granata Urbano Cairo. Questi i passaggi più interessanti del suo intervento: "Giampaolo avrà tutto il tempo che serve, lo abbiamo preso per un lungo ciclo. E non è vero che dobbiamo prendere sei giocatori: leggo del portiere, ma noi abbiamo Sirigu e lo teniamo stretto. In attacco abbiamo Belotti, Zaza e Iago e un attaccante non ci serve.

Ho ripensato al mio percorso di 15 anni, e quali sono le stagioni in cui sono veramente deluso? Ci sono tre stagioni negative su 15, poi tante altre belle cose. Nelle ultime due stagioni ho perso 12-13 milioni all'anno, e non è poco. Se per essere apprezzato devo tutti gli anni perdere 20-30 milioni, non me lo posso permettere. E non credo sia giusto farlo. Ma dobbiamo migliorarci dappertutto: parlando di strutture, io  faccio investimenti sul Fila che non è del Toro, ma della Fondazione. E allora chiedo: perché non mi vendete il Fila così che possa fare le migliorie?

Sono qui da 15 anni, ho sempre onorato tutti gli impegni: nella classifica decennale, siamo noni nel ranking Uefa tra le squadre italiane. Sul fatturato, Juve, Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma, Fiorentina hanno molti più tifosi, e conta molto nella ripartizione dei diritti televisivi. Mi dicono: "Non stiamo vincendo niente..." ma hanno sempre vinto le stesse squadre, il campionato come la coppa Italia. E poi mi chiedono di vendere il Toro: non so se i tifosi avrebbero apprezzato una cessione a Ciuccariello, o a Proto o a Tesoro. Sicuramente lascerò il Toro, non ci starò a vita, ma lo voglio fare a una persona più brava e non lo metto in mano al primo che capita".

tutte le notizie di