Da Cuadrado a Muriel, passando per Babacar. Quanti affari tra Fiorentina e Udinese. Le due squadre stanno parlando in ottica mercato da molto tempo, i viola provano a trattenere Cuadrado un altro anno e sono pronti a sacrificare il bomber classe 1993. Mossa giusta? Violanews.com lo ha chiesto ad un esperto di calcio come Gigi Cagni.
calciomercato
Cagni a VN: “Giusto sacrificare Baba per Cuadrado”
“Cuadrado-Gomez-Rossi da brividi, la società sta facendo il massimo…”
Giusto sacrificare Babacar per avere un anno Cuadrado?
“Io direi di sì, Babacar è un giocatore interessante ma che ancora deve formarsi. Non è una certezza, invece Cuadrado lo è e basta un anno alla Fiorentina per arrivare a grandi traguardi”.
Il tridente Cuadrado-Gomez-Rossi mette i brividi...
“Sono d'accordo, forse è il tridente più forte in Italia, per questo dico che è giusto tenere Cuadrado un altro anno. Con Cuadrado la Fiorentina è ancora più imprevedibile”.
Il mercato è appena iniziato, sensazioni?
“La Fiorentina sta già facendo qualcosa di importante, vuol dire che il progetto è vivo più che mai. Sono curioso poi di vedere come se la caverà la Roma, la Champions è un impegno da non sottovalutare. Lo stesso vale per Napoli e Juve, i bianconeri dovranno riconfermarsi ancora e trovare nuovi stimoli: non è facile. Per quanto riguarda le milanesi dico: attenzione all'Inter, può fare molto bene mentre il Milan ha bisogno di un paio di anni per ricostruire un gruppo valido”.
Le piace Muriel?
“Molto, è un giocatore diverso da Cuadrado a mio parere. Ed è diverso anche il momento della carriera: Muriel è un talento che ancora deve consacrarsi definitivamente, Firenze potrebbe essere la piazza giusta”.
Cosa pensa di Montella tecnico?
“Montella è un ottimo allenatore, ha dimostrato sul campo quello che è il suo valore. Adesso per lui viene il difficile: la società sta facendo il possibile per accontentarlo, lui però deve vincere qualcosa. Alla Fiorentina serve un ultimo, piccolo, passo”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA