calciomercato

Caccia alla terza punta: ecco i possibili candidati alla maglia viola

Gomez e Rossi non bastano: la Fiorentina è a caccia di un attaccante che possa far rifiatare i suoi gioielli

Redazione VN

Un attaccante. Capace di fare staffetta con Mario Gomez e con Giuseppe Rossi in vista dei tanti impegni stagionali, ma soprattutto di garantire quei gol che sono mancati fino a qualche mese fa. I viola valutano tutti, da Jonas del Valencia a Vietto del Racing Avellaneda senza dimenticare il tanque Denis, per il quale serve però una discreta liquidità. Il sogno resta sempre lo stesso: Papu Gomez. Prima, però, c’è da valutare Babacar, seguito anche dall’Eintracht Francoforte e Ante Rebic.

Il primo giocatore su cui si sono concentrate le attenzioni è Jonas del Valencia che ha un contratto in scadenza tra un anno e il club spagnolo non vuole correre il rischio di perderlo tra pochi mesi a parametro zero. In quattro anni, al Mestalla, ha messo insieme 113 presenze e 36 gol, impreziositi da 16 assist. Se per il cartellino potrebbe bastare una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni, col trentenne di Bebedouro ci sarà da lavorare sulla questione stipendio.

In Argentina, sul fronte Racing Avellaneda, sono sempre fitti i contatti per Luciano Vietto, vent’anni, punta centrale, nazionale con i baby della Under 20. Nell’ultimo periodo, tra Campionato Final e Inicial, ha messo insieme 18 reti, dimostrando personalità e fiuto per il gol. Attenzione, - come sottolinea Il Corriere dello Sport- però, perché il desiderio di Vincenzo Montella è sempre lo stesso, Papu Gomez di proprietà del Metalist.

REDAZIONE

Twitter @Violanews