calciomercato

Caccia al sostituto di Jo-Jo

In pole c’è Gomez, occhio a Yilmaz e Benteke (COMM.)

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla della nuova punta, analizzando tutti gli obiettivi della Fiorentina.

MARIO GOMEZ – Il primo nome sulla lista di Pradè e Macia. Il centravanti vuole lasciare il Bayern Monaco, la Fiorentina gli offrirebbe comunque un contratto ricco (quinquennale da 3 milioni a stagione più bonus legati ai gol segnati) e una squadra competitiva. Il pericolo può essere la concorrenza, in grado di insidiare la Fiorentina non come appeal, ma dal punto di vista dell'ingaggio.

BURAK YILMAZ – Il giocatore del Galatasaray si trova ad un bivio: è uno degli attaccanti più apprezzati, ma desso deve fare il salto di qualità e Firenze potrebbe essere la piazza giusta. Il problema è rappresentato da Terim, che non vuole lasciarlo partire: prima la società dovrebbe proporgli un sostituto all'altezza.

CHRISTIAN BENTEKE – L'attaccante dell'Aston Villa è un pupillo di Macia, è giovane ma segna già con regolarità. Compatibile con il gioco di Montella, la barriera principale è rappresentata dalla richiesta economica degli inglesi: se l'Aston Villa chiederà oltre 30 milioni di euro, la trattativa non partirà nemmeno.

NICCOLO' GRAMIGNI