calciomercato

Bucci a VN: “Donadoni merita di allenare la Fiorentina”

Il preparatore dei portieri del Parma: “Sarei felice se Roberto arrivasse a Firenze. Tatarusanu…”

Redazione VN

La Fiorentina deve vincere contro il Parma per non correre rischi in ottica qualificazione alla prossima Europa League. Sulla carta è una partita senza storia ma la squadra di Donadoni è esperta nel mettere in difficoltà le big. Violanews.com ha contattato l'ex portiere del Parma (attuale preparatore dei portieri) Luca Bucci per un commento sulla gara del Franchi.

Una delle ultime occasioni per il Parma per fare bella figura.

“Giocheremo alla grande, vogliamo fare bella figura. C'è la consapevolezza della forza della Fiorentina, ma spesso abbiamo messo in difficoltà le big, per cui l'obiettivo di stasera è questo. Abbiamo le idee chiare su come giocare”.

Nostalgia?

“Spero che il Parma riesca a uscire da questa situazione, quando vai in questi campi sai che potrebbe essere l'ultima volta e naturalmente dispiace. Cercheremo di dare il massimo”.

Come giudicare la stagione della Fiorentina?

“Secondo me è buona, soprattutto se arriva al quinto posto. In Coppa Italia i viola sono usciti da una Juve che sta vincendo tutto, in Europa League il Siviglia era la squadra più forte e lo ha dimostrato ancora una volta”.

Eppure Montella potrebbe andarsene.

“Dall'esterno non so cosa sta accadendo. Dico solo che Montella ha fatto un buon campionato”.

A Firenze potrebbe arrivare Donadoni.

“Sarei felice per lui, ho un ottimo rapporto con Roberto. Tecnico preparato, esperto, posso solo parlare bene. Merita di allenare una squadra come la Fiorentina e sono convinto che potrebbe anche fare bene. Da noi ha fatto miracoli”.

Lei è preparatore dei portieri del Parma, che giudizio dà di Mirante?

“Sono di parte, chi fa il mio lavoro sa cosa intendo. Si crea un rapporto di amicizia. Se devo pensare solo al campo dico che Mirante è un portiere molto bravo, negli ultimi 3 anni ha dimostrato il suo valore. È un altro che mi piacerebbe vedere a Firenze, anche se ci sono ottimi portieri nella Fiorentina”.

Neto se ne andrà, rimane Tatarusanu.

“Lo conosco da quando giocava nella Steaua, è un tipo affidabile, un portiere di ottimo livello. Non faccio ovviamente paragoni con Mirante, perché sono scomodi e fastidiosi. Tata è comunque forte”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni