Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bucchioni: “Inter e Juventus frenano su Chiesa. Difficile accontentare la Fiorentina”

L'opinione del giornalista: "I bianconeri preferiscono puntare su Zaniolo, mentre i nerazzurri devono fare i conti con le caratteristiche tattiche del talento viola"

Redazione VN

A seguire vi riportiamo un estratto dell'editoriale di Enzo Bucchioni pubblicato su tuttomercatoweb: "Chiesa piace all'Inter, ovvio, ma c’è un momento di riflessione. Conte vuol insistere con il 3-5-2 e Chiesa si esprime meglio nel 4-3-3, impossibile fargli fare tutta la fascia, perde l’intensità, e come seconda punta al fianco di Lukaku serve un giocatore diverso. E poi anche sui 70 milioni richiesti della Fiorentina ci sono non poche perplessità. Si tratta di aspettare, si dovrà vedere come andrà il finale di stagione e che mercato nascerà nel mese di settembre. Sarà comunque difficile trovare società disposte a spendere cifre simili senza contropartite in giocatori come vuole la Fiorentina.

Non solo l’Inter, anche la Juve sembra frenare su Chiesa e sui 70 milioni, anche in questo caso per ragioni di bilancio. Paratici si prepara a scambi che generano plusvalenze, ha un piano che prevede soprattutto l’acquisto di centrocampisti perché è in mezzo al campo il problema della Juve, il reparto da rivitalizzare. Ricordate il famoso 'fogliolino' di Paratici lasciato su un tavolino di un bar? Bene. C’erano anche Chiesa e Zaniolo e li insegue sempre, ma fra i due in questo momento la Juve è giunta alla conclusione che serva più uno come Zaniolo, più centrocampista, più jolly".

tutte le notizie di