calciomercato

Borghi (Fox Sports): “Kranevitter e Jesé devono ritrovarsi, ma hanno qualità”

L'esperto di calcio spagnolo e sudamericano ha parlato ai microfoni del Pentasport. Ecco il suo intervento

Redazione VN

L'esperto di calcio sudamericano e spagnolo, oltreché giornalista di Fox Sport, Stefano Borghi ha parlato di alcuni tra i giocatori più chiacchierati in chiave Fiorentina nelle ultime settimane. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Bruno Toscana nel corso del Pentasport di oggi: "Parliamo di un giocatore giovane, Kranevitter è un classe '93. Ha sofferto un po' l'arrivo in Europa, quando era al River era il leader di una squadra vincente. Dopo un'annata estenuante è arrivato all'Atlético, ha iniziato bene ma poi ha fatto fatica. La scorsa stagione al Siviglia non è riuscito ad imporsi, ma resta un giocatore che può dare un'accelerata importante per la costruzione di un centrocampo.

Lui è il classico vertice basso davanti alla difesa, ha caratteristiche di rottura. Ha ottima intelligenza tattica, un rubapalloni, ma sa anche cosa fare quando la ha tra i piedi. Non ha la visione dei registi più cristallini, ma è comunque un ottimo centrocampista ed oltretutto è ancora plasmabile. Non credo sia cosa insormontabile per lui giocare in un centrocampo a 2. Con Veretout? Lo vedrei bene, penso potrebbe cavarsela.

Jesé? La sua stagione è stata molto deludente, sia a Parigi che al Las Palmas. Ha avuto problemi, è un ragazzo che ha un potenziale veramente alto ma ha steccato. Quando uscì dal settore giovanile del Real insieme a Morata tutti indicavano lui e non il giocatore del Chelsea come futuro crack. Da quando si è rotto il crociato non è stato più in grado di fare il salto di qualità. Penso che per lui sia fondamentale ritrovarsi mentalmente: è qui che vedo la sua situazione molto simile a quella di Kranevitter. Entrambi, in ogni caso, sarebbero scommesse.

Krychowiak? Per me è un giocatore che dovunque andrà darà un bonus sensibile, ha grande qualità nonostante abbia steccato l'ultima stagione al PSG".

tutte le notizie di