calciomercato

Bisoli: “Defrel ideale per il gioco della Fiorentina. Montella, stagione positiva”

L’ex allenatore del Cesena: “Gregoire ha potenzialità immense, merita un top team. Ecco il suo ruolo in campo”

Redazione VN

Nel corso di Anteprima Pentasport è intervenuto l'ex allenatore del Cesena Pierpaolo Bisoli: "Defrel? Quando sono arrivato a Cesena era ai margini della squadra. C'è voluto un processo lento per fargli capire che il calcio era anche sacrificio. Ha delle potenzialità immense e sapevo che sarebbe diventato un grande giocatore per le squadre italiane di prima fascia. Sta disputando un grande campionato e ne sono felice perché so quello che ha passato. Non è una prima punta ma un giocatore che ha bisogno di un partner con cui dialogare. Può giocare sia come esterno che come seconda punta, ha pure notevoli caratteristiche di resistenza. Secondo me, però, il suo ruolo ideale è seconda punta.

Gli piace andare sugli spazi e credo sia ideale per un attaccante di peso. Il gioco di Montella è molto spettacolare, fatto di fraseggi. Defrel sarebbe l'ideale in questo contesto. Non sono d'accordo sul fatto che il gioco di Montella non esalta gli attaccanti. Come valuto la stagione della Fiorentina? Quando arriverà la qualificazione matematica all'Europa League, si potrà considerare molto positiva. Non era facile arrivare in semifinale di una competizione lunga come la vecchia Coppa Uefa. Tra l'altro, all'andata, è stata anche sfortunata. Per me questa resta un annata non eccezionale ma comunque positiva. I fischi del Franchi? Mi è capitata la solita cosa l'anno scorso a Cesena mentre lottavamo per la promozione.

Quando si vuol ottenere dei risultati è importante essere tutti compatti. Detto questo è pure brutto deridere la propria squadra. Il futuro di Montella? Bisognerebbe chiederlo a lui. La piazza di Firenze è grande, così come è grande la società viola. Non è facile trovare una proprietà che tutti gli anni cerca d'investire e allo stesso tempo punta a mantenere i conti in ordine. Manca solo il salto di qualità per avvicinare le prime tre in campionato".