Quella di ieri sera contro il Lierse, squadra penultima nel campionato belga, potrebbe essere stata l'ultima partita di Lucas Biglia con la maglia dell'Anderlecht. Al termine della sfida è stato lo stesso centrocampista di origini italiane, e per la precisione proprio di Firenze, ad aprire alla possibilità di un suo trasferimento. Questo quanto riportato dal sito nieuwsblad.be:
calciomercato
Biglia: “E’ il momento di cambiare squadra”
Sul centrocampista i viola e una tedesca (COMMENTA)
"Credo che sia arrivato il momento di lasciare la squadra. In molti mi dicono che un trasferimento a gennaio non è il massimo, ma io mi sento al meglio della condizione. Feci questo discorso già lo scorso anno, ma l'infortunio bloccò un mio trasferimento. Ora le cose sono diverse e io voglio giocarmi le chance di andare al mondiale del 2014 in Brasile. Il mio procuratore mi raggiungerà presto e ne parleremo insieme. E' naturale però che se dovessi partire Anderlecht mi mancherà".
Le due squadre maggiormente interessate all'affare sarebbero la Fiorentina e il Wolfsburg. La richiesta dei belgi è di circa 8 milioni per acquistare il suo cartellino.
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA