Obiettivo di mercato dichiarato della Fiorentina, José Maria Basanta si è soffermato in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb dopo la partita contro la Svizzera, vinta dall'Argentina soltanto a tre minuti dalla fine dei tempi supplementari e nella quale ha trovato spazio a gara in corso (LEGGI in che ruolo ha giocato):
calciomercato
Basanta: “Fiorentina società modello, felice dell’interesse”
“Sarei felice di giocare in Italia, il mio agente sta parlando con i viola. Spero che il mio sogno si realizzi”
José, che sensazioni hai provato a debuttare al Mondiale?
"Sono contento e felice di aver debuttato: è un momento che chiunque attende da sempre. Oggi finalmente ci sono riuscito e, grazie a Dio, abbiamo vinto ed abbiamo raggiunto i quarti di finale".
In Italia si dice che andrai alla Fiorentina dopo il Mondiale: è vero?
"Il mio procuratore sta parlando con la Fiorentina, ma per adesso non c'è niente di concreto. La verità è che adesso sto pensando soltanto al Mondiale e, una volta terminato, si vedrà quello che succederà".
Sai che la storia della Fiorentina è piena di argentini? Batistuta, Passarella, adesso Gonzalo Rodriguez...?
"La Fiorentina, attualmente, è un club modello, una squadra che sta facendo molto bene. Negli ultimi campionati ha lottato per le prime posizioni della classifica ed ora vuole fare il salto di qualità. Sono felice del loro interesse nei miei confronti e bisogna solo aspettare il momento giusto".
Ti senti pronto per giocare in Italia?
"Un giocatore si prepara sempre per queste sfide. Credo che questo sia un momento della mia carriera nel quale mi sento molto maturo, sono felice e fiducioso che questo mio sogno si possa realizzare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA