Luca Rossettini sembra davvero ad un passo dalla Fiorentina, il difensore centrale dovrebbe essere uno dei primi rinforzi per quanto riguarda il reparto arretrato, che sarà – probabilmente – rivoluzionato. Per un commento su Rossettini, Violanews.com ha contattato l'ex attaccante viola Francesco “Ciccio” Baiano che – insieme a Sannino – ha lanciato il difensore ai tempi di Siena.
calciomercato
Baiano a VN: “Rossettini pronto per Firenze”
Baiano lo ha avuto a Siena: “Sa farsi trovare sempre pronto”
Rossettini è pronto per la Fiorentina?
“Sicuramente, è un giocatore di grande rendimento. Molto concentrato, difficilmente sbaglia l'approccio alla gara. Per uno come Montella è oro, si fa sempre trovare pronto e la Fiorentina ha bisogno di questi uomini per essere competitiva in campionato, Europa League e Coppa Italia”.
Come è cresciuto Rossettini in questi anni?
“Già a Siena aveva qualità importanti, lo si è visto subito. Con il passare dei mesi è diventato più tranquillo nel gestire certe pressioni e certe partite, tatticamente è molto preparato, uno dei migliori che abbiamo allenato”.
Il salto da Cagliari a Firenze non è piccolo.
“Questo è vero, ma non credo che si farà problemi. Luca ha molto carattere, dimostrerà il suo valore”.
Un giocatore che deve dimostrare le proprie qualità è Ilicic, da lui si aspetta la stagione del riscatto.
“Sono molto fiducioso. Josip l'anno scorso ha avuto diversi problemi a livello fisico, non si è allenato con regolarità e poi ha pagato. Quest'anno sarà l'arma in più dei viola”.
E ci sono anche Rossi-Gomez-Cuadrado.
“Un trio incredibile, uno dei più forti della serie A. Non si discute il valore dei giocatori. Non sempre tutto va male e si è sfortunati, questa sarà la stagione giusta”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA