Burak Yilmaz e Alvaro Negredo: sono questi i nomi più caldi a livello di attaccanti, due ottimi attaccanti che non farebbero certo rimpiangere Jovetic. Violanews.com ha chiesto un giudizio su questi due bomber a Salvatore Bagni, esperto di calcio internazionale.
calciomercato
Bagni a VN: “Yilmaz da prendere subito”
“Mi piace anche Negredo, dovendo scegliere…”. Su Piatti… (COMMENTA)
Un giudizio su Yilmaz?
“Un centravanti fortissimo: potente, ha fatto benissimo quest'anno sia in Turchia che in Champions, per lui quella internazionale è stata una vetrina prestigiosa, che lo ha fatto conoscere al calcio che conta. Conosco bene il suo entourage, la Fiorentina deve fare in fretta perchè credo che abbia molte richieste”.
E Negredo?
“Un altro attaccante di livello, stiamo parlando di giocatori che renderebbero la Fiorentina una squadra attrezzata per lottare per i primi tre posti in campionato”.
Entrambi hanno valutazioni alte.
“Sì, ma la Fiorentina è una delle poche società che potrà spendere, visto che cederà Jovetic. Sono d'accordo con il rifiutare contropartite: meglio denaro in contanti e andare a pescare un attaccante in grado da fare 20 gol l'anno”.
Chi prenderebbe tra i due?
“Scelta difficile, forse andrei su Yilmaz. Mi piace da morire”.
E i giocatori offensivi nel mirino sono altri: si parla anche di Pablo Piatti.
“Lui è un talento vero, ha avuto qualche problema ed ha perso qualche occasione ma adesso lo vedo pronto. Certo, è una scommessa ma quest'anno Pradè e Macia non hanno sbagliato niente, dunque dobbiamo avere fiducia nel loro lavoro. Io prenderei anche Piatti...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA