Manca sempre meno a Napoli-Fiorentina, sfida molto attesa da entrambe le squadre. Per un commento su questo match, Violanews.com ha contattato l’ex calciatore (e esperto di mercato) Salvatore Bagni.
gazzanet
Bagni a VN: “Sousa? Tanti parlano, lui risponde con i fatti”
L'esperto di mercato: "Se la Fiorentina è in alto a dicembre, qualcosa si dovrà fare. Walace? Non è detto che la Fiorentina sia ferma. Lisandro Lopez..."
Una sfida d’alta quota.
“Una sfida bella, suggestiva. Il primo posto della Fiorentina è meritato, per ciò che la squadra di Sousa ha saputo offrire. All’inizio non era un piacere vedere giocare i viola, ma hanno portato a casa punti pesanti. È cresciuta l’autostima e il gioco è migliorato”.
Di fronte il Napoli dal super attacco.
“Il meglio che c’è in serie A, per il momento. Per i difensori viola sarà dura, sarà una giornata da attenzione messima. Sousa avrà pensato a questo: si tende sempre a sottovalutare il portoghese, che però poi ci stupisce sempre. In tanti parlano, lui risponde con i fatti”.
Se la Fiorentina alla pausa natalizia è in alto, cosa deve fare sul mercato?
“Se è al primo posto vuol dire che tutto è filato liscio, ma è chiaro che se vuoi vincere o arrivare in Champions qualcosa devi fare”.
Di Walace non si parla più, dopo la smentita di Pradè.
“Sì, ma non è detto che la Fiorentina stia a guardare. Walace è un ottimo giocatore, da prendere e non costa tanto: un’operazione che farei al volo”.
E Lisandro Lopez?
“Altro giocatore interessante, un profilo differente da Walace e non parlo di tattica. Parlo di carattere, di esperienza: Lisandro a gennaio servirebbe alla Fiorentina”.
Napoli-Fiorentina: chi vince?
“Dico Napoli”.
Quindi sottovaluta Sousa.
“(Ride ndr) A Napoli è dura…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA