Secondo La Nazione uno degli obiettivi per il centrocampo è Matias Kranevitter, argentino classe 1993 del River Plate. Può essere lui l'erede di Pizarro? Violanews.com lo ha chiesto a Salvatore Bagni, esperto di calcio argentino: “Sì, è l'erede di Pizarro – commenta Bagni – e stiamo parlando di un ottimo giocatore. Un centrocampista che si sta facendo conoscere, lo vogliono tutti, non solo la Fiorentina. Qualità? È molto tecnico, non forte fisicamente, sembra proprio Pizarro. Ha poi una grande personalità ed è per questo che non avrebbe problemi nel campionato italiano. Oggi il River è una squadra giovane ma piena di talenti, giocano la Libertadores e non è certo una competizione facile. L'età non conta, se hai grinta fai bene ovunque e Kranevitter è proprio un bel giocatore. La Fiorentina è scoperta in quel ruolo, lo consiglio a Pradè”.
calciomercato
Bagni a VN: “Kranevitter è il nuovo Pizarro, da prendere”
L’esperto di calcio argentino: “Vi racconto il centrocampista del River. Gomez e Montella…”
Su Montella ecco il commento di Bagni: “Stimo Vincenzo. Oltre a aver dimostrato qualità sul campo, è uno che dice sempre le cose come stanno e lo fa con classe. Le sue risposte non contengono mai attacchi violenti, ti fa capire i pensieri con eleganza. Non è da tutti. Il futuro? Solo lui sa quel che vuol fare, la Fiorentina perde molto se lascia Firenze. Capisco però che Montella è un tipo ambizioso, vorrebbe un ulteriore salto di qualità. La Fiorentina al quarto-quinto posto è un ottimo risultato, ma uno come lui vuol fare la Champions. Dipende anche dai Della Valle”.
Infine, un parere su Gomez: “Una vera delusione, non c'è altro da dire. Non ha mai trovato la condizione, ha fallito. I motivi? Il calcio tedesco è diverso da quello italiano, poi giochi nella Fiorentina e non nel Bayern Monaco dove tutto è più facile. Gomez doveva dare di più”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA