calciomercato

Babacar e le richieste estive: anche la Roma ci aveva provato…

Sul sito di Gianluca Di Marzio si parla di Babacar e delle trattative di mercato che lo hanno riguardato. Non è un mistero che questa estate si fosse fortemente interessato …

Redazione VN

Sul sito di Gianluca Di Marzio si parla di Babacar e delle trattative di mercato che lo hanno riguardato. Non è un mistero che questa estate si fosse fortemente interessato a lui l'Eintracht di Francoforte e le abbia provate tutte pur di prendere l'attaccante senegalese. E poi Stramaccioni ha provato a portarlo a Udine nell’operazione per il riscatto di Cuadrado. E non è tutto, perché anche Walter Sabatini – un altro che di giovani qualcosa ne sa – ha fatto più di qualche telefonata per capire se si potesse intavolare un discorso in chiave Roma per Babacar, ingolosito da quel contratto in scadenza nel 2016, quasi un anno e mezzo. Insomma, un talento in vetrina neanche così blindato da poter far stare tutti al sicuro. Muoverlo sarebbe stato facile, ancor più visti i milioni freschi e le garanzie tecniche che proponeva l’Eintracht oltre all’idea Roma, magari futuribile. Baba insieme all’agente Bastianelli però ha preso la sua decisione, di comune accordo con la Fiorentina, nelle prime settimane del luglio scorso: “Me la gioco in ritiro, poi vediamo come va a finire”. Risultato: Vincenzo Montella s’invaghisce di questo ragazzo, maturato calcisticamente e umanamente, diventato più che convincente sotto ogni punto di vista.

Babacar potrebbe presto sedersi a un tavolo con Pradé e Macia per prolungare il contratto, ci sono già stati i primi contatti in tal senso, a suon di gol diventerà più facile arrivare anche a questo passo. Con la Fiorentina che si tiene la sua perla nera e Babacar che segna gol da far diventare viola. Ma di rabbia, per chi ha provato a prenderlo un’estate fa. Troppo tardi.

REDAZIONE

twitter @violanews