L'agente di mercato Angelo Arquilla ha parlato così a TMW di Gabigol, accostato più volte alla Fiorentina:
calciomercato
Arquilla: “La Fiorentina aveva l’accordo col Santos per Gabigol. Ecco perché l’affare è saltato”
"Per la dirigenza viola, l'attacco di questa stagione doveva essere composto da Gabigol, Kalinic e Bernardeschi. C'era l'accordo, poi purtroppo, i cambiamenti societari hanno spinto il giocatore verso l'Inter"
"La Fiorentina aveva l'accordo con il Santos per l'acquisto di Gabigol. viola avevano raggiunto un accordo sulla base di 17 milioni di euro, con Valentino Angeloni, allora a capo degli scout gigliati, che aveva incontrato personalmente il Santos e il padre del giocatore in un noto albergo di San Paolo addirittura lo scorso ottobre".
Come mai poi Gabigol non è arrivato alla Fiorentina?
"Probabilmente in quel momento non c'erano abbastanza risorse per chiudere il suo acquisto, ma vi posso dire che la Fiorentina aveva anche fissato un incontro a Firenze in primavera, proprio con Ribeiro, agente ufficiale, e il padre del giocatore, per fargli visitare le strutture fiorentine e per portarli allo stadio ad assistere a una gara. Se Daniele Pradè fosse rimasto a Firenze, a giugno l'affare sarebbe stato concluso. Il tutto si è bloccato perché non c'era la certezza della permanenza del ds e quindi si sono inserite le big d'Europa. Il giocatore era attratto dall'idea di giocare titolare in un club come quello viola, anche perché ha una storia invidiabile anche a livello mondiale. Sapere che ci hanno giocato giocatori come Batistuta ed Edmundo lo aveva convinto a dire di sì".
Un progetto molto avviato dunque...
"Per la dirigenza viola, l'attacco di questa stagione doveva essere composto da Gabigol, Kalinic e Bernardeschi. C'era l'accordo, poi purtroppo, i cambiamenti societari hanno spinto il giocatore verso l'Inter, dove sicuramente farà anche più fatica a trovare spazio e continuità nonostante le sue grandissime qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA