calciomercato

Antognoni a VN: “Cerci, non sono d’accordo”

“Poteva servire a Montella. Joaquin mi piace, Pizarro unico”. Su Gomez…

Redazione VN

Pradè e Macia continuano a muoversi sul mercato: dal portiere (Neto-Munua è l'idea di Montella, ma alla fine potrebbe arrivare Agazzi), al caso Pizarro, passando poi per la cessione di Jovetic e l'acquisto di Gomez. Violanews.com ha affrontato tutti questi temi insieme all'Unico 10 Giancarlo Antognoni.

Le piace la Fiorentina che sta nascendo?

“Ancora devono esser fatti i colpi principali, poi se penso a Joaquin credo che sia un ottimo giocatore. Lo conosco da diversi anni, salta l'uomo, l'unico problema può essere l'età e il ritmo del campionato italiano che è diverso da quello spagnolo”.

Cerci, invece, è stato riscattato dal Torino.

“Ecco, su questa operazione non sono d'accordo. Cerci è un Nazionale, un giocatore che poteva fare molto comodo: probabilmente ha inciso il suo rapporto con la piazza e forse anche le idee di Montella, tatticamente non era facile collocarlo in questa Fiorentina”.

Fiducioso per Gomez?

“Sì, ma prima bisogna vendere Jovetic. Vorrei vedere un 4-2-3-1, secondo me è il modulo ideale per questa Fiorentina e Gomez è il centravanti perfetto”.

Oggi ci saranno novità su Pizarro...

“Secondo me il suo è soltanto un problema di tipo economico, poi in caso di arrivo di Gomez tutti vorranno avere qualcosa in più, Pradè deve fare molta attenzione a mantenere un certo equilibrio. Uno come Pizarro è insostituibile, spero che non se ne vada”.

NICCOLO' GRAMIGNI