calciomercato

Ancora Guerini: “Pek si fa forte per il suo ruolo delicato”. Su Rossi e Gomez…

Attraverso Calciomercato.com, vi proponiamo la seconda parte delle dichiarazioni del club manager viola Vincenzo Guerini a Platinum Calcio:   Come sta Giuseppe Rossi visto che non parteciperà neanche alla seconda …

Redazione VN

Attraverso Calciomercato.com, vi proponiamo la seconda parte delle dichiarazioni del club manager viola Vincenzo Guerini a Platinum Calcio:

Come sta Giuseppe Rossi visto che non parteciperà neanche alla seconda amichevole stagionale a Moena contro la formazione de La Fiorita?

"Non c’è nessun allarme nei suoi confronti e non c’è nessun motivo per forzare. Lui ha avuto infortuni importanti quindi in questo momento per lui sono più importanti gli allenamenti specifici delle partite. Noi vogliamo Rossi in forma per il campionato quando le cose conteranno davvero".

Chi sembra veramente carico e’Mario Gomez…

"Non avevamo dubbi su questo fronte perché ha vissuto un anno dove ha sofferto molto. Ha spostato in avanti di dieci mesi l’attesa della gente nei suoi confronti. Ha un senso di debito verso la tifoseria tanto che spesso si domanda: 'Come mai mi vogliono così bene anche se ancora non ho fatto niente sul campo?’. Vorrei veder giocare insieme l’anno prossimo almeno 25-30 partite Mario Gomez con Giuseppe Rossi, e così ci divertiamo".

E’ottimista sul possibile rinnovo di contratto di David Pizarro?

"Vorrei essere ottimista perché è un giocatore che nella mia carriera di allenatore ho sempre cercato. Con lui in campo non giochi mai male. In questa situazione hanno ragione tutte e due le parti: lui si fa forte per il ruolo delicatissimo che ha, e lui lo sa; dall’altra il club conosce la carta d’identità di Pizarro e deve fare le sue valutazioni. Mi auguro che lui rimanga perché con noi è stato bene, è stato molto considerato ed è molto stimato e ben voluto nello spogliatoio. Auspico che il ragazzo faccia le sue valutazioni tenendo conto di quanto detto. Il club farà di tutto per trattenere Pizarro, se non dovesse riuscirci sono sicuro che verrà sostituito all’altezza".