Pantaleo Corvino, presente all'evento Football Leader a Napoli, ha parlato ai media anche della situazione relativa al mercato viola:
calciomercato
Corvino ammette: “Badelj non resterà a Firenze. Ecco i punti fermi da cui ripartire”
Il punto di mercato sulla Fiorentina da Napoli
Un riconoscimento a ciò che la Fiorentina ha cercato di valorizzare e la proprietà lo ha sempre fatto. Anche la città lo ha fatto, perché è piena di valori. La tragedia di Davide ci ha guidato attraverso il suo sorriso ancora di più in queste linee guida. Badelj? Non è che non abbia accettato il rinnovo: da tempo abbiamo proposto a Milan di chiudere la carriera con noi proponendo 4 anni di contratto con uno sforzo economico. Lui ci ha sempre detto che non era una questione economica ma che avrebbe voluto intraprendere nuove sfide. Ci eravamo dati tempo fino ad oggi e mi ha rinnovato a malincuore la sua scelta apprezzando lo sforzo fatto da noi. Milan ha incarnato per noi tanti valori e abbiamo per lui tanta stima ma ognuno andrà per la sua strada. Per rimpiazzarlo ripartiremo dalle linee guida con l'allenatore per il budget e il monte ingaggi: abbiamo pensato a una Fiorentina che tenesse conto di quello che aveva fatto quest'anno con buone basi e ripartiremo da quelle. Ripartiremo dalla nostra difesa, Pezzella, Milenkovic e Biraghi ma ci manca il portiere. Benassi e Veretout sono due punti fermi e ci mancherà un riferimento come Badelj. Davanti oltre a Chiesa e Simeone cercheremo un attaccante esterno. Sportiello? Avendolo in prestito come altri teniamo conto che dobbiamo fare varie considerazioni anche a livello economico per fare scelte. Europa League? Ci è arrivato il Milan e non vogliamo godere delle disgrazie altrui. Siamo pronti nell'eventualità.
http://www.violanews.com/calciomercato/pedulla-mi-stupirei-se-badelj-restasse-skorupski-puo-giocare-in-un-club-subito-sotto-i-top/
http://www.violanews.com/calciomercato/ag-grassi-conferma-due-societa-interessate-una-e-la-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA