Anche la Fiorentina pensa a Mario Mandzukic: la situazione

Anche la Fiorentina pensa a Mario Mandzukic: la situazione

Il croato è svincolato

di Redazione VN
Mandzukic

Mario Mandzukic pochi giorni fa annunciato di aver rescisso il contratto con l’Al-Duahil dopo sei mesi ed è quindi ora nella lista degli svincolati. Le pretendenti non mancano, nemmeno in Italia. Il Benevento ha già avviato alcuni sondaggi per tastare il terreno, anche se la trattativa appare complicata. La novità delle ultime ore riguarda invece la Fiorentina: anche il club viola ha sondato la pista per capire se l’operazione sia fattibile. Lo riporta gianlucadimarzio.com. (LA SCHEDA DI MANDZUKIC SU TUTTITALENTI.COM)

PAGELLE VN – Dragowski decisivo, Duncan in palla. Chiesa non c’è, male anche Vlahovic

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Elmauri - 4 settimane fa

    Io lo prenderei subito. Tra l’altro, essendo svincolato, potrebbe già giocare in questo campionato, giusto redazione? Ha anche giocato con Ribéry al Bayern… Forza Frank, convincilo tu!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Up The Violets - 4 settimane fa

    I dati provenienti dai campionati “minori” (almeno dal punto di vista tecnico) vanno sempre presi con le molle e senza dar loro grande rilevanza. Si gioca a due all’ora, senza le motivazioni derivanti da un avversario di rango, e con un caldo e un’umidità medi che, in confronto, ieri al Franchi si era sulle Alpi svizzere. Le motivazioni di un giocatore finito in quei campionati si misurano semmai nel momento in cui gli arrivano le prime offerte da campionati europei di buon livello: se nicchia e tergiversa, puntando a prendere gli stessi soldi che prendeva in quei campionati, allora bisogna ringraziare, salutare e scappare a gambe levate. Se invece accetta con convinzione, e ovviamente è a posto dal punto di vista fisico, allora va preso.

    Anche Toni negli Emirati fece solo tre gol in otto presenze. Dopodiché tornò qua e ne segnò otto dalla panchina, in un gioco come quello di Montella che come noto penalizza i centravanti veri, per poi farne un’altra cinquantina a Verona, vincendo anche una classifica marcatori. Ma di esempi simili ce ne sono tanti, da Ibra a Gervinho allo stesso Ribery che per venire qua rifiutò il calcio arabo.

    Per me l’opzione migliore resta sempre vendere Chiesa agli inglesi, buttando tutti i soldi su un centravanti forte e nel pieno della sua carriera (a differenza di Vlahovic e Cutrone, mentre già ieri Kouamé ha dimostrato di poter essere utile alla causa) e su un regista vero (a differenza di Pulgar e Badelj). Se però “i soldi fossero un problema”, contrariamente a quanto sostiene qualcuno, allora un Mandzukic sano e motivato lo porterei qui a spalla dal Qatar. Del resto, se anche la tifoseria gobba vorrebbe quasi all’unanimità il suo ritorno, non vedo perché noi, nelle condizioni in cui siamo dal punto di vista offensivo, dovremmo fare tanto gli schizzinoso con uno che ci potrebbe evitare tanti travasi di bile come quelli che ci sono capitati anche ieri sera, ogni qualvolta provassimo a tirare verso la porta del Cagliari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Se non costasse tantissimo sarebbe una scommessa da fare sperando che gli ultimi tempi, in un campionato minore, non abbia espresso tutta quella “fame” che tutti gli riconoscono perché ha fatto solo 2 goal in 8 presenze. Sarebbe l’ideale per far crescere Vlahovic e un’altra pedina di esperienza nella squadra. Però non dovrebbe avere un costo eccessivo altrimenti impiegherei questi soldi su giovani di prospettiva tipo Paoletti o Sabelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 4 settimane fa

      E’ svincolato no? è lo stipendio lo scoglio ma vendendo le tre “C” Chiesa, Cutrone, Ceccherini, ti liberi delle zavorre storiche, venderei anche Benassi, ce la potrebbero anche fare, con Dusan e Kouamè davanti sei sistemato e fai quello che avremmo dovuto fare quest’anno: affiancare a un pò di giovani dei talenti veri.
      Idem con Ribery e magari Naingollan gli lasci Castrovilli da spocciare vedi che impara qualcosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mister Fantasy - 4 settimane fa

    Magari !!! Io lo avrei preso di corsa già lo scorso anno. Giocatore fisico, concreto e di grandissima esperienza. Secondo me potrebbe ancora fare almeno un paio di stagioni ad altissimo livello e permetterebbe anche a Vlahovic di crescere tantissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lore97 - 4 settimane fa

    Questo a 34 anni ha più fame di Chiesa e Vlahovic messi insieme, sarebbe stato l’acquisto giusto a gennaio al posto di Cutrone ma va bene prenderlo per il prossimo anno ed affiancarlo ai giovani. Fisicamente è una bestia e quando la palla arriva in area in qualche modo la butta dentro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. marco b - 4 settimane fa

    Magari..ho sempre avuto un debole per questo giocatore forte fisicamente, bravo tecnicamente, che ha sempre coperto tutto il campo ed in più la butta dentro . Anche se oramai a fine carriera un anno lo prenderei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele72 - 4 settimane fa

    Dai come avevo scritto una settimana fà , voglio Radja , Mandzukic e Frank e godo come una bestia , con queste 3 ghigne entro pure in una favelas di Rio .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy