Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

Amrabat-Pulgar, jackpot milionario. Callejon via a gennaio? Punto sulle uscite

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Sofyan Amrabat of Fiorentina during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Tanti i viola sotto esame nell’ultima parte dell’anno e che a gennaio potrebbero finire sul mercato. Questo il punto de La Nazione

Redazione VN

Se per il mercato in entrata, il discorso è legato a doppio filo al futuro di Vlahovic, nel caso di quanto potrà accadere sul fronte delle cessioni, può aprirsi a breve uno scenario piuttosto ampio. Questo quanto scrive La Nazione, oggi in edicola. Ci sono, evidentemente, giocatori sui quali società e allenatore sono pronti a riflettere nel caso si vengano a creare condizioni economiche favorevoli. E in quest’ottica il giornale fa i nomi di Amrabat e Pulgar. Sono loro (Vlahovic a parte) i due viola che possono portare nelle casse della Fiorentina un jackpot di milioni piuttosto importante. Il marocchino, già nel mirino del Toro dell’estate scorsa, è stato pagato moltissimo (nel 2020): 20 milioni di euro. Oggi il suo cartellino può passare di mano intorno a un quindicina di milioni e la Fiorentina, in caso di offerte, potrebbe essere aperta alla soluzione del prestito con diritto di riscatto obbligatorio. La posizione di Pulgar è leggermente diversa, ma nel caso del clieno le indicazioni di Italiano, saranno decisive. L sua cessione può fruttare 10/11 milioni.

Discorso a parte per altri due tesserati gigliati: Callejon e Kokorin. Anche se entrambi nel primo mese del 2022, potrebbero essere già lontani da Firenze. Callejon ha il contratto in scadenza a giugno e quindi dal prossimo febbraio sarà in regime di svincolo e ’libero’ a costo zero per la prossima estate. Ma, la Fiorentina potrebbe risolvere la posizione di Callejon anche prima, per liberarsi da uno degli ingaggi più alti della rosa. E il discorso ingaggio coinvolge anche Kokorin, arrivato alla Fiorentina con uno stipendio da top-player. Anche se, di sicuro, una trattativa per il via a Kokorin è da ricollegarsi molto più alle carenze del giocatore. Questo il punto, invece sul futuro di Terzic. Mentre su Benassi, la Fiorentina farà le sue valutazioni una volta che saranno arrivate le proposte.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 24: Jose' Maria Callejon of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 24, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di