Da Lisandro Lopez a Tonelli, sono tanti i giocatori nel mirino della Fiorentina. Per un commento sul mercato e su Fiorentina-Empoli, Violanews.com ha contattato l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso.
gazzanet
Amoruso a VN: “Un rinforzo in difesa non basta. Lisandro Lopez? Costa troppo”
L'ex difensore valuta gli obiettivi di mercato della Fiorentina. E su Alonso: "Non sono tranquillo sul suo rinnovo"
Iniziamo da Fiorentina-Empoli?
“E' una partita non difficile ma sicuramente complicata. L'Empoli è una squadra che non rinuncia mai al gioco, fuori casa possono essere insidiosi e poi verranno caricati a mille, per loro è sempre la partita dell'anno”.
A Firenze si tende un po' a sottovalutarla.
“Beh, Firenze è abituata alla Juve, alla Roma. Però tutte le gare sono importanti e vanno affrontate nel modo giusto, sennò poi dopo uno perde punti per strada. E poi le partite dopo la sosta sono sempre molto insidiose”.
Sul mercato la Fiorentina cerca un difensore.
“Secondo me anche due. Il nome di Lisandro Lopez non mi convince: costa tanto, non gioca col Benfica e ha davanti calciatori che non sono certo fenomeni. Non lo prenderei”.
Altri nomi?
“Tonelli è un buon giocatore, come sempre poi la Fiorentina tirerà fuori qualche nome che non è uscito. Siamo abituati a Pradè, uno che lascia parlare gli altri...”.
Cosa pensa del rinnovo di Alonso?
“Non sono tranquillo. Lui è potenzialmente un fuoriclasse, uno capace di determinare le partite. Però se non firma non mi sento al sicuro, perché potrebbe andare via e per la Fiorentina sarebbe un danno micidiale”.
Kuba va sostituito sul mercato?
“Non è un infortunio così grave. Poi se la Fiorentina cerca un esterno basso allora è un altro conto. Per questo periodo ci sono Bernardeschi, Rebic, Gilberto: Sousa non è messo male”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA