calciomercato

Amerini a VN: “Follia cedere Gomez. Salah? Difficile rifiutare certe offerte”

L’ex mediano viola, ora esperto di mercato: “Sul mercato la Fiorentina deve sbrigarsi. Con Pepito al 100%… ”

Redazione VN

La Fiorentina si sta muovendo, lentamente, sul mercato: la squadra di Sousa deve essere rinforzata in tutti i reparti, anche perché le concorrenti (vedi Milan e Inter) non stanno a guardare. Per un commento su questo inizio di mercato, Violanews.com ha contattato l'ex centrocampista Daniele Amerini, attualmente esperto di mercato.

Quali prospettive per i viola?

“In questo momento non vedo all'orizzonte grandi colpi, la Fiorentina però deve sbrigarsi perché ha già perso molto terreno nei confronti delle altre concorrenti. Così rischia di partire dietro, ancor prima dell'inizio del campionato”.

La questione Salah ha ritardato tutto.

“Sì, non è l'unica a dir la verità. Prima c'è stato il problema dell'addio di Montella, la società ha passato un mese complicato e tutt'ora vedo molta confusione. Su Salah il commento è facile: lui non è stato corretto ed è vero, ma è altrettanto vero che ha ricevuto proposte economiche più alte rispetto a quella viola e non è facile rifiutare. Inoltre l'egiziano, secondo me, aveva forti perplessità sul nuovo progetto viola”.

Cosa succederà? Ci sarà una battaglia legale?

“Dal punto di vista legale non posso commentare, però posso dire che la volontà di un calciatore conta tantissimo nelle trattative attuali. Se Salah vuole andare via, lo farà”.

Capitolo Gomez: cosa fare con il tedesco?

“Premesso che a me Gomez non è mai piaciuto come tipo di giocatore, in questo momento penso che sarebbe una follia lasciarlo andare via. Non ha senso: per quello che so io non ha offerte, per cui vale la pena dargli un'altra chance. E, chissà, con Rossi...”.

Crede nel recupero al 100% di Pepito?

“Non è semplice, viene da un lungo periodo di inattività e il ginocchio è una parte molto delicata. Con Pepito al 100% la Fiorentina non deve avere paura di nessuno”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni