calciomercato

Amerini a VN: “L’attacco? Io prenderei Dzeko ma Gomez…”

“Jovetic collegato a Ljajic e Seferovic? Non sarebbe corretto”

Redazione VN

Il caso Jovetic, le questioni relative a Ljajic e Seferovic, la ricerca di un nuovo attaccante. Sono giorni difficili per Pradè e Macia, alle prese con varie situazioni da risolvere. Violanews.com ha contattato in quest'ottica l'ex centrocampista viola Daniele Amerini, che adesso lavora principalmente sul mercato.

Cosa fare con Jovetic?

“La Fiorentina è stata molto chiara, esiste un prezzo ed è inutile chiedere sconti o altri favori. La Juve, se lo vuole, deve pagare 30 milioni o eventualmente offrire un giocatore che serve davvero a Montella. Sento fare tanti nomi, ma bisogna vedere se tra tutti questi ce n'è uno che piace al tecnico viola”.

L'operazione Jovetic è collegata ai rinnovi Ljajic-Seferovic?

“Non credo, sarebbe scorretto da parte di Ramadani. Ogni giocatore ha la sua storia ed ha il suo contratto, dunque sono tre situazioni diverse. Se ci sono problemi con Jovetic, non sarebbe giusto che la Fiorentina si trovasse in difficoltà anche con Ljajic e Seferovic, calciatori che secondo me Pradè e Macia devono trattenere in tutti i modi”.

Capitolo attaccante: chi prenderebbe dopo l'addio – ormai scontato – di Jo-Jo?

“Io prenderei Dzeko, mi piace tantissimo. Non so però se – a livello economico – è un'operazione fattibile. In alternativa Gomez o le piste spagnole, ad esempio Negredo, sono molto interessanti anche perché Macia conosce benissimo la Liga e non sbaglia mai un colpo”.

NICCOLO' GRAMIGNI