Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Amavi: “Contattato dalla Fiorentina, ma ho preferito il Marsiglia”

"C'è stato qualcosa di concreto con i viola. Mi hanno chiamato illustrandomi il loro progetto, ma alla fine ho fatto una scelta diversa"

Redazione VN

Alla fine è stato l'Olympique Marsiglia a spuntarla per Jordan Amavi (LEGGI), terzino sinistro cercato anche dalla Fiorentina. A confermare il forte interesse da parte del club viola è lo stesso giocatore durante la conferenza di presentazione: "L'OM non è un club qualsiasi, ma una grande società europea con un grande pubblico. Ho ricevuto la chiamata del tecnico (Rudi Garcia, ndr) e quella di Zubizarreta (direttore sportivo dei francesi, ndr), mi hanno spiegato i piani della squadra ed i progetti che avevano in mente per me. Mi hanno convinto.

Se sono stato contattato da altri club prima di firmare per il Marsiglia? Sì, soprattutto dalla Fiorentina. C'è stato qualcosa di concreto con i viola. Anche loro mi hanno chiamato illustrandomi il progetto, del quale peraltro fanno parte giocatori che conosco come Veretout ed Eysseric. Alla fine, però, ho scelto l'Olympique".