Michael Agazzi potrebbe essere il nuovo portiere della Fiorentina, con Pradè e Macia che stanno trattando con Cellino e potrebbero inserire nella trattativa Neto o Seculin. Violanews.com ha contattato l'ex portiere Enrico Albertosi per un commento su Agazzi.
calciomercato
Albertosi a VN: “Agazzi è bravo, la Fiorentina…”
Un parere illustre sull’obiettivo viola
Agazzi è un portiere da Fiorentina?
“Negli ultimi anni l'ho seguito con molta attenzione, credo che sia utilissimo a Montella. Tra i pali è molto bravo ed anche nelle uscite”.
Da Cagliari a Firenze però il salto è enorme.
“Vero, soprattutto per quanto riguarda le pressioni. Però vedo Agazzi maturo, ormai sono 2-3 che sta giocando ad alti livelli quindi credo che la Fiorentina possa puntare su di lui”.
Dispiaciuto per l'addio ormai certo di Viviano?
“Considero Viviano un ottimo portiere, però quest'anno non ha fatto benissimo, ha commesso diversi errori e poi pesa molto la valutazione data dal Palermo”.
Cosa fare con Neto?
“Credo che anche lui sia in partenza, la cosa migliore sarebbe darlo al Cagliari in cambio di Agazzi. Il brasiliano ha avuto diverse chance, senza sfruttarle. Adesso è bene farlo giocare, la Fiorentina deve valutare se cederlo definitivamente o darlo in prestito, io punterei più su questa seconda opzione”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA