calciomercato

Agguato al centrocampista: spuntano Valdes e Dos Santos

La situazione a poche ore dalla chiusura del mercato (COMM.)

Redazione VN

La Repubblica fa il punto della situazione sull'eventuale arrivo di un vice Pizarro a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Il giocatore che interessa maggiormente è Jorginho. Pradè e il collega gialloblu Sogliano si sono sentiti spesso, e i contatti hanno portato ad un’intesa di massima: quattro milioni più il prestito di Bakic per avere la metà del brasiliano. Adesso dipende solo dalla Fiorentina: ratificare il tutto o rimandare il discorso a gennaio o alla prossima estate. Se il centrocampista dell’Hellas dovesse giocare sei mesi alla grande il prezzo aumenterebbe, così come la concorrenza.

Nel frattempo, come alternativa, prende sempre più corpo l’ipotesi Jonathan Dos Santos. Il messicano (con passaporto spagnolo) in forza al Barcellona piace parecchio alla dirigenza della Fiorentina. Per qualità e caratteristiche, sarebbe perfetto per crescere all’ombra di Pizarro. Per prenderlo potrebbero essere sufficienti due-forse tre milioni di euro. Sia lui che Jorginho, comunque, hanno già fatto capire di essere pronti al trasferimento.

Montella, che gradisce sia il brasiliano che il messicano, preferirebbe un giocatore più esperto. In questo senso rispunta la candidatura di Jaime Valdes. Cileno come il Pek, vestirebbe per la seconda volta in carriera la maglia della Fiorentina. Rispetto all’esperienza precedente (2004-2005) ha cambiato ruolo. Da trequartista a regista alla Pek. Il suo contratto in scadenza nel 2014 lo rende accessibile a costi ridotti ma il problema è che il Torino si è mosso con grande anticipo, e a breve potrebbe chiudere l’operazione col Parma.

STE. RO.