La conferma arriva da Cagliari. Domani sera, Fiorentina e Cagliari (a Milano) si metteranno in contatto per avviare la trattativa che dovrebbe portare a Firenze il portiere Agazzi. I dirigenti viola si presenteranno al tavolo del Cagliari con una proposta di 3 milioni di euro in contanti e una contropartita tecnica che — almeno in un primo momento — sarà il brasiliano Neto. La conferma che Agazzi è sul mercato e sta aspettando la Fiorentina, arriva dalla indiscrezione che vuole il Cagliari a un passo da Frey (Genoa).
calciomercato
Agazzi in viola, domani si decide
Pradè e Macia guardano anche a Stoccarda
In ogni caso, se l’operazione Agazzi dovesse prendere una piega non positiva, la Fiorentina continua a tenere viva altre piste. La prima è quella che porta a Sommer, numero uno del Basilea, seguito con attenzione da Macia. E lo stesso Macia, in queste ore è impegnato in una missione in terra di Spagna. Lo spagnolo sarebbe Roberto Jimenez, portiere del Real Saragozza.
Infine, occhio a quanto potrebbe accadere sul mercato tedesco. La Fiorentina ha preso contatti con lo Stoccarda che ha il portiere Marc Ziegler a scadenza di contratto. Piace anche Sven Ulreich, ma la valutazione del numero uno titolare della squadra tedesca è piuttosto elevata: per il portiere servono 7 milioni di euro.
Chiusura per Pantilimon (Manchester City). La società viola ne ha parlato con gli inglesi ma il discorso è stato rinviato ad altra data. Probabilmente la Fiorentina si aspetta un’offerta (vera) del City per Pizarro e in questo lo scambio potrebbe essere la soluzione più semplice.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA