calciomercato

Ag. Pasqual a VN: “Convocazione gioia infinita”

Così Rizzato: “Fiorentina pronta a vincere con Rossi e Gomez…”

Redazione VN

Manuel Pasqual, Alberto Aquilani e Giuseppe Rossi: la Fiorentina ha 3 rappresentanti nei 30 pre-convocati per il Mondiale, la speranza è ovviamente di ritrovare tutti e 3 nell'elenco definitivo.

Per parlare della convocazione di Pasqual, Violanews.com ha contattato il suo agente Gastone Rizzato che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Ci siamo emozionati quando abbiamo saputo della pre-convocazione, per scaramanzia non volevamo commentare molto nei giorni precedenti, avevamo accantonato momentaneamente quel pensiero. Poi è arrivata la notizia, è stato un momento stupendo, una gioia infinita. È una gioia per Manuel ma anche per la Fiorentina che si trova nel gruppo 3 giocatori, tra questi c'è il suo capitano. Tutto ciò dimostra che il lavoro svolto da Montella e dalla società è stato eccezionale, non solo nel gruppo ma anche nel singolo. Possibilità di arrivare al Mondiale? Godiamoci questo momento, Manuel sicuramente farà il possibile. Secondo me lui è un calciatore completo: un grande professionista, flessibile come ruolo, un uomo spogliatoio e questo in una manifestazione come un Mondiale può essere decisivo. Questo è quello che pensa Manuel, ovviamente poi sarà Prandelli a dover fare tutte le valutazioni”.

Infine, un commento sulla stagione della Fiorentina: “Faccio solo un ragionamento, la Fiorentina ha lasciato dietro Inter e Milan, questo mi sembra già un ottimo traguardo. In più ha fatto un'ottima Europa League, è arrivata in finale di Coppa Italia e sappiamo che quella partita è stata condizionata da fatti esterni. La squadra viola è davvero arrivata ad un passo dal trionfo, sono convinto che con qualche innesto i Della Valle si toglieranno grandi soddisfazioni. E poi il prossimo anno la Fiorentina avrà di nuovo Mario Gomez e Rossi, sono davvero due fenomeni. È come se alla Juve avessero tolto Tevez e Llorente, sicuri che avrebbe vinto lo stesso il campionato?”.

NICCOLO' GRAMIGNI