calciomercato

Ag. Pasqual a VN: “Contratto? Sbagliato ragionare sulle presenze”

“E’ stato infortunato, come si può fare queste riflessioni? Stiamo parlando del miglior esterno in Italia”

Redazione VN

Manuel Pasqual ieri ha segnato il gol decisivo, chiudendo così una settimana fantastica: doppio assist a Roma in Coppa Italia, poi il 3-2 di ieri. E il rinnovo si avvicina: al capitano mancano altre 8 presenze da almeno 45 minuti per far scattare l'automatico rinnovo.

A Violanews.com è intervistato l'agente di Pasqual, Gastone Rizzato, queste le sue parole: “Manuel è ovviamente molto felice, l'ho sentito e l'umore era ottimo. Ci ha sempre messo il massimo impegno, quando si viene da una settimana del genere tutto è ancora più bello. È stata una settimana perfetta, ma non mi stupisco perché stiamo parlando dell'esterno sinistro più forte che c'è in Italia e tra i migliori in Europa. L'eccellenza alla fine si nota, sempre. Contratto? Se la valutazione su un calciatore deve cambiare perché mancano 6-7 partite al raggiungimento del traguardo allora non ci siamo. Stiamo parlando di un calciatore che ha oltre 250 partite in serie A , tutte con la maglia della Fiorentina (in totale sono 323 le presenze in viola ndr). Se vengono fatti ragionamenti di questo tipo, allora rispondo che a Pasqual mancano le 6 partite che ha dovuto saltare per l'infortunio con la Nazionale: io penso che, al 100% della condizione fisica, avrebbe giocato titolare. Comunque non è un problema, quando sarà il momento di parlare di rinnovo affronteremo la situazione”.

Sugli obiettivi della Fiorentina, Rizzato chiude con un certo ottimismo: “Non esiste un obiettivo più semplice tra terzo posto, Europa League e Coppa Italia. Questa Fiorentina è in grado di lottare per ogni genere di traguardo: la rosa è forte e completa. Si può arrivare alla fine di Coppa Italia ed Europa League, così come lottare per una qualificazione in Champions”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni