Le ultime giornate di campionato, la finale di Coppa Italia, il Mondiale, il rinnovo. Tutto questo è Norberto Neto, portiere che sembrava essere il tallone d'Achille della Fiorentina e che invece – con i mesi e con il lavoro – è diventato un punto di forza.
calciomercato
Ag. Neto a VN: “Contatti per il rinnovo”
“Neto vuole solo Firenze, adesso settimane impegnative. Sul Mondiale…”
Neto si gode questo momento, sperando di entrare nella storia del club e pensa al rinnovo: il portiere ha il contratto in scadenza nel 2015, potrebbe prolungare di altri due anni.
Per capire se ci sono già stati i primi movimenti, Violanews.com ha contattato il suo agente, Stefano Castagna che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sì, confermo tutto. Stiamo parlando con la Fiorentina, il desiderio di Neto è quello di rimanere a Firenze, lui non ha dubbi, vuole solo Firenze. Ha sposato da molti mesi questo progetto e non vuole certo andarsene. Quando ci sarà la firma? Non so, serve un po' di tempo, non sono aspetti che vengono discussi e archiviati in poche ore, in ogni caso non ci saranno problemi. Crediamo nella Fiorentina, la Fiorentina crede in Neto. Le prossime settimane? Dure, impegnative ma anche belle e piacevoli da vivere. Questo è uno stress positivo per un calciatore, vincere a Firenze sarebbe unico e Neto vuole provarci. L'approccio della Fiorentina alla finale dovrà essere positivo, i giocatori vivono per vincere e contro il Napoli ci sarà questa possibilità. I Mondiali? La speranza è l'ultima a morire, se penso alle prestazioni di Neto degli ultimi quattro mesi dico che meriterebbe un posto, non perché sono l'agente ma perché il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti. Poi non so quali sono le valutazioni da fare, Neto ha grande forza interiore e sta facendo il massimo per esserci, in modo da non avere rimpianti. Poi vedremo...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA