L'agente di Joaquin smentisce che lo spagnolo possa andarsene durante il prossimo mercato invernale: "Joaquin non ha nessuna intenzione di lasciare la Fiorentina a gennaio - le parole di Eduardo Espejo a Calciomercato.it - ha un contratto con il club viola e intende rispettarlo. Posso dire che, per quanto ci riguarda, al 100% non lascerà Firenze nella sessione invernale del mercato. Il suo coinvolgimento nel progetto della società toscana è totale, così come l'apprezzamento per i tifosi e la città".
calciomercato
Ag. Joaquin: “Resta a Firenze. Ma non capisco perchè non giochi…”
Il procuratore punzecchia Montella: “Situazione strana, sorpreso dall’esclusione della lista Uefa”
Continua Espejo: "Questo è il mio pensiero non quello del giocatore, ma la situazione che si è venuta a creare è strana. Non comprendo come un giocatore dalle grandissime qualità, sotto i tutti i punti di vista, come Joaquin non sia stato inserito nella lista per l'Europa League e abbia così poco spazio in campionato. Joaquin è un giocatore importante che ha scelto la Fiorentina nonostante avesse altre offerte di livello. Lo scorso anno ha disputato una grande stagione, cambiando con il suo ingresso la partita con la Juventus che a Firenze ricorderanno per molto tempo. In ogni caso, ci tengo a precisarlo, questo è il mio pensiero e non quello del ragazzo".
"Joaquin si allena con grande professionalità, è in ottima condizione, non ha problemi con nessuno nell'ambiente ed è a disposizione del tecnico Montella, può contare su di lui. Con la dirigenza non ci sono attriti per cui, ribadisco: Joaquin vuole continuare a giocare nella Fiorentina e rispettare il contratto. Sul fatto che giochi poco non posso rispondere, è un problema del tecnico, bisognerebbe chiedere a lui il perché non utilizzi Joaquin. Con questo non intendo attaccare nessuno, perché sono un professionista. Ma è il tecnico che sceglie chi mandare in campo e Joaquin, in questa prima parte di stagione, sta trovando pochissimo spazio. E non ne capisco il motivo", ha concluso Espejo a Calciomercato.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA