"C'è la richiesta di un grande club italiano, ne stiamo parlando ma per il futuro tutto può ancora accadere". Queste le parole di Antonio Araújo, agente del centrocampista del Porto Fernando (26) che potrebbe dunque lasciare il campionato lusitano per giocare in Serie A. Ai microfoni di TMW il procuratore ha fatto il punto sul suo assistito: "Ho letto sui giornali che Inter, Juventus, Napoli e Fiorentina sono sulle tracce del ragazzo, che sarebbe felicissimo di approdare in Italia".
calciomercato
Ag. Fernando: “Tratto con una big italiana”
“C’è la richiesta di un grande club italiano, ne stiamo parlando ma per il futuro tutto può ancora accadere”. Queste le parole di Antonio Araújo, agente del centrocampista del Porto …
Ironia della sorte, gli ottavi di Europa League potrebbero mettere di fronte Napoli e Porto. Proprio gli azzurri sono tra le società più interessate a Fernando. "Certamente - prosegue Araujo - ma non posso ovviamente sbilanciarmi sul club sulle tracce del centrocampista. Il mercato inizia tra qualche settimana, ne riparleremo più in avanti".
L'addio al Porto è possibile a gennaio oppure si aspetterà la scadenza fissata a giugno? "Come già detto, tutto può ancora accadere. È una situazione in divenire, potrebbe lasciare il Portogallo a breve oppure a fine stagione. L'unica cosa certa è che la Serie A sarebbe una destinazione gradita a Fernando".
L'esperienza al Porto è dunque destinata a finire? "Siamo grati ai Dragoes, Fernando ha dato tanto al club portoghese e ha ricevuto molto da società e tifoseria. Il contratto scade a giugno ma non è detta l'ultima, non posso sbilanciarmi e per questo - conclude il procuratore - non escludo il rinnovo e la permanenza al Porto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA