Dagli addetti ai lavori è chiamato lo "Xavi Orange", per la somiglianza nel modo di giocare con il fortissimo centrocampista del Barcellona. Con le dovute proporzioni, il paragone può starci. Ottima tecnica e visione di gioco, fa del passaggio filtrante una delle sue armi principali. Parliamo di Jordy Clasie, 22enne centrocampista olandese del Feyernood, che ha attirato su di sé le attenzioni di svariati club, quali ad esempio Milan e Fiorentina. Per fare chiarezza circa la sua posizione, EuropaCalcio ha contattato Wessel Weezenberg, agente del ragazzo. Ecco le sue dichiarazioni.
calciomercato
Ag. Clasie: “I viola non cercano un altro mediano”
Dagli addetti ai lavori è chiamato lo “Xavi Orange”, per la somiglianza nel modo di giocare con il fortissimo centrocampista del Barcellona. Con le dovute proporzioni, il paragone può starci. …
Sembra che il nome del suo assistito è finito sui taccuini di vari club italani, come ad esempio Milan e Fiorentina. Tutto ciò corrisponde al vero?
"Ci sono tanti rumors su Jordy, ma al momento posso dire che non c'è stato nulla di concreto con nessuna squadra".
Ma un pourparler con le squadre prima citate c'è stato?
"La Fiorentina mi ha contattato nella scorsa stagione per chiedermi di Clasie, ma non se ne fece nulla per volontà del giocatore".
La trattativa potrebbe riaprirsi in questa sessione di mercato?
"Non credo proprio, hanno appena preso Anderson e non credo che siano alla ricerca di un altro centrocampista".
Quindi il giocatore almeno per ora resta in Olanda. L'Italia è una possibilità futura?
"Certo, Clasie allo stato attuale potrebbe giocare in qualsiasi top team italiano, la Serie A è un'opzione da tenere in considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA