calciomercato

Ag. Biraghi: “Corvino ha avuto coraggio. In estate sarà richiesto, ha un grande futuro”

Biraghi in rampa di lancio, parla il suo agente (e quello di Laurini): "Giocatori di rendimento, anche se erano entrambi retrocessi"

Redazione VN

E' stato elogiato da Pioli, la sua crescita durante l'anno ha fatto ricredere molti scettici. Cristiano Biraghi è uno dei protagonisti del finale di stagione viola e il suo agente Mario Giuffredi ha parlato del suo assistito a Tuttomercatoweb.com: "E' stata un’operazione iniziata il 15 agosto mattina e finita il pomeriggio, l’abbiamo fatta in dieci ore. Una trattativa sorprendente, perché mi sembrava impensabile che la Fiorentina venisse a chiedere un giocatore retrocesso con il Pescara. Questo ha dimostrato la dose di coraggio e l’intuito di Corvino".

Inevitabile che arrivino richieste dal mercato…

"Sì. Il ragazzo ha dato un apporto importante alla squadra, sarà richiesto sul mercato. È stato pagato appena due milioni e oggi ha un valore nettamente superiore. Questo fa capire la bravura di Corvino nel prendere un giocatore che veniva dalla retrocessione. Coraggio e conoscenza portano questi risultati. Cristiano è uno dei pochi terzini sinistri di piede mancino. È proiettato verso un grande futuro, può avere un mercato importante e la Fiorentina potrà decidere di ottenere una plusvalenza.

Alla Fiorentina brilla anche Laurini.

"Su di lui ha avuto ancora più coraggio. Ha sempre giocato in provincia ad Empoli, era retrocesso. Trattativa fatta nella notte dopo Fiorentina-Sampdoria. Poi alle 10 del mattino del giorno seguente abbiamo trovato l’accordo. Bravo il direttore a puntare su un ragazzo che si è dimostrato di grande rendimento e valore. Mi auguro che questo tipo di trattative siano d’esempio anche per altri direttori".

Con queste due trattative ha guadagnato punti agli occhi di Corvino.

"Il Direttore mi ha visto crescere. Ho iniziato a fare calcio con i giovani e portavo i giovani nel suo Lecce. È un uomo del Sud come me. Siamo concreti. Stimo molto il direttore, si è fatto da solo con i risultati ed e il lavoro. Quando mi chiama Corvino per stima e ammirazione cerco sempre di favorirlo, ha coraggio ed è competente. E soprattutto sa come trattare con le persone. Sa che se uno merita è giusto che venga ricompensato. Quando mi ha chiesto Biraghi e Laurini gli ho detto che ci voleva coraggio da parte di chi li prendeva".

http://www.violanews.com/news-viola/il-mio-miglior-nemico-2/

http://www.violanews.com/news-viola/un-abbraccio-significativo-con-un-labiale-dintesa/

tutte le notizie di