Khouma Babacar si prepara a far male anche alla Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. Per un commento sul momento del senegalese, Violanews.com ha contattato l'agente del giocatore Patrick Bastianelli che ha rilasciato queste dichiarazioni (preferendo evitare il tema legato al presunto cambio di agente dell'attaccante, notizia che si è poi rivelata falsa, leggi qui): “Conosco le qualità di Babacar da anni, sono contento per lui. Ciò che è stato determinate è il suo percorso di crescita in queste stagioni. Si è sempre impegnato al massimo, allenamento dopo allenamento è migliorato ed ha trovato allenatori che gli hanno insegnato tanto. Quando trovi uno che ti insegna, hai due vie: o lo ascolti e cresci o fai di testa tua e rimani a quel punto. Baba è cresciuto perché ha sempre avuto voglia di ascoltare i consigli di chi aveva più esperienza di lui. Ha l'atteggiamento giusto, ci ho parlato subito la gara con l'Udinese e ora ciò che conta è dare continuità di rendimento. Si può sempre migliorare, lo ha detto pure Montella: dopo i due gol, si poteva fare anche il terzo!
calciomercato
Ag. Babacar a VN: “Ha sempre l’approccio giusto. Il rinnovo…”
Bastianelli: “Baba è cresciuto perché ha avuto voglia di farsi consigliare. Pressione? E’ tranquillo”
Rinnovo? La risposta è già stata data dalla Fiorentina, adesso si deve soltanto lavorare e parlare di campo, poi non siamo certo fermi sulla questione contrattuale. Richieste eccessive per il rinnovo? Meglio non commentare queste voci, non è così. Come ho detto in questo momento è importante il campo, la Fiorentina può raggiungere l'obiettivo Champions League. Siamo ancora all'inizio, la Fiorentina è una società blasonata, può arrivare a obiettivi importante. E poi devo dire una cosa su Baba: siamo felici di Firenze, sono felice io per lui perché – gol a parte – vedo prestazioni ottime, con l'atteggiamento corretto e di chi è pronto al sacrificio. Se ha sofferto la pressione di sostituire Gomez e Rossi? Io lo vedo sempre molto tranquillo e sereno, è stato così anche in passato. Per me non aveva pressione in più rispetto all'anno scorso, è uno che non soffre le partite e questa è una grande qualità. Anzi, dico la verità: secondo me più è importante la gara, più Baba riesce a rendere al meglio!”.
Adesso, dunque, toccherà a Montella capire come utilizzarlo insieme a Mario Gomez: di certo uno come Babacar non si tirerà indietro di fronte ai sacrifici chiesti dal tecnico viola.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA