La Fiorentina è concentrata su campionato ed Europa League ma aprile è un mese importante anche a livello societario. Sono in ballo i rinnovi contrattuali: se la priorità è quella di blindare Babacar, particolare attenzione va posta anche sul rinnovo di Alberto Aquilani.
calciomercato
Ag. Aquilani a VN: “Alberto con Giovinco in Canada? Suggestioni…”
Il nuovo agente Andrea D’Amico: “Per rispetto parlerò prima con la Fiorentina, nessun altro contatto”
Al momento le parti sono distanti, Aquilani ha però cambiato procuratore – da Nicola Zavaglia ad Andrea D'Amico – e quindi sono attese novità.
Violanews.com ha contattato proprio il nuovo agente Andrea D'Amico che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono da poco l'agente di Alberto, quindi non ho ancora sentito la Fiorentina. Il mio lavoro inizia adesso, non è facile fare previsioni sul futuro di Aquilani. Posso dire che è un giocatore con l'età giusta, con una carriera importante alle spalle, ha qualità tecniche e tattiche. Insomma si tratta di un giocatore che non ha problemi a trovare squadre. Dove può andare se non rinnova? Quello lo vedremo dopo, io per il momento – per rispetto – non ho parlato con nessuno, lo farò con la Fiorentina. Aquilani in Canada insieme a Giovinco? Sono suggestioni giornalistiche. Perché ha cambiato procuratore? Dopo tanti anni Alberto ha sentito l'esigenza di interrompere il rapporto lavorativo precedente, ha parlato con tanti agenti e poi ha fatto una scelta, che ha premiato il sottoscritto. Non c'è stato alcun momento di tensione o altro, si è trattato soltanto di una scelta”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA