Finalmente è tornato. Juan Cuadrado da ieri sera è di nuovo in Italia e adesso aspetta solo il colloquio con Della Valle per programmare il suo futuro. Il colombiano però oggi si godrà qualche ora ulteriore di relax, visto che Vincenzo Montella gli ha concesso un giorno libero in più per smaltire il fuso orario dovuto al lungo viaggio Necoclì-Bogotà-Fiumicino. Solo domani dunque si rivedrà ai campini, quasi tre mesi dopo quel Fiorentina-Torino 2-2 che ha chiuso la stagione scorsa.
calciomercato
Adv, le grandi manovre. Le mosse dei viola
Finalmente è tornato. Juan Cuadrado da ieri sera è di nuovo in Italia e adesso aspetta solo il colloquio con Della Valle per programmare il suo futuro. Il colombiano però …
Cuadrado (alle 17) prenderà parte all’allenamento previsto anche per il resto della squadra, saluterà i compagni vecchi e nuovi, ma soprattutto parlerà con Montella: l’opera di convincimento viola infatti parte proprio dalle parole dell’allenatore, che, anche prima del patron, dovrà essere bravo a motivare il funambolo colombiano. Adv domani sera si informerà via telefono dell’accaduto e soprattutto verrà informato sullo stato d’animo del giocatore. Nei prossimi giorni invece entrerà in scena da protagonista. Tra venerdì e sabato (il giorno preciso sarà fissato solo all’ultimo istante, causa impegni di lavoro con le aziende di famiglia) sarà a Firenze e finalmente guarderà negli occhi l’uomo da cui dipende tutto il mercato viola: a Cuadrado sarà prospettata l’ipotesi di restare un altro anno, con stipendio (circa 2 milioni annui) equiparato a quelli di Borja Valero e Rossi ed eventuale clausola rescissoria che possa liberarlo a una cifra intorno ai 40 milioni.
Con Adv e l’esterno viola, ci saranno anche il presidente esecutivo Cognigni e il manager del colombiano, Alessandro Lucci. Quest’ultimo ascolterà con attenzione le parole di Della Valle e solo successivamente relazionerà la Fiorentina circa le tante offerte arrivate sul suo tavolo: il Barcellona (che comunque ha il problema di piazzare Dani Alves) aspetta segnali positivi per entrare in azione, anche perché proprio ieri, in un summit di mercato coi suoi dirigenti, Luis Enrique ha ribadito che Cuadrado è l’obiettivo numero uno dell’agosto blaugrana. A loro volta, anche Bayern Monaco e Manchester United sono pronte a fare la voce grossa: dall’Inghilterra addirittura giurano che Van Gaal («Non posso parlare di Cuadrado perché se dicessi qualcosa su di lui il prezzo salirebbe», ha detto ieri), sia pronto a formulare una prima offerta da 40 milioni più bonus. Della Valle però di milioni ne chiede 50 e proprio la sua ostinazione lascia aperta la porta alla speranza di vedere in campo un tridente da Champions. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA