JUVE, Chelsea, Milan, da ieri anche l’Inter, più altri formidabili panorami vengono accostati tutti i giorni a Jovetic che a Moena ha lo sguardo da girovago e l’orecchio da telefonatore. Dall’altra parte, quasi più presente della fidanzata, Stevan trova Fali Ramadani, procuratore multilingue che con i viola ha parlato una lingua sola: JoJo aspira a qualcosa di meglio e il contratto fino al 2016 può rappresentare un ostacolo appallottolabile di fronte a un’offerta da 30 milioni. Che il manager sembra fiducioso di poter portare in tempi medi, rivendicato il famoso patto fra gentiluomini stipulato dieci mesi fa.
calciomercato
ADV “Jojo incedibile” Ma spunta l’Inter
Il Patron mercoledì a Moena per incontrare Jovetic
LO STALLO attuale sembra dunque determinato dalla rumorosa vaghezza di una «fase mediatica» che si prepara improvvisamente a sconfinare nell’operatività. Come in ogni trattativa, una delle parti ha messo sul piatto il prezzo (30 milioni in contanti), sapendo che il giocatore ha pochissima voglia di restare. Stato d’animo che sarà ovviamente negato il 31 di agosto, nel caso in cui Stevan dovesse essere confermato perché nessuno si è frugato abbastanza.
Intanto, in modo informale ma ribadito attraverso i canali di comunicazione viola, Andrea Della Valle ieri ha confermato la propria posizione: il giocatore non è sul mercato, come già scritto nero su bianco nel comunicato di qualche settimana fa. E per ripetere a voce questo concetto il presidente onorario viola sarà a Moena verso la metà della prossima settimana.
TANTE grandi squadre sono alla finestra, fra queste anche l’Inter che è coinvolta in due trattative (Viviano e Poli) che interessano la Fiorentina. Dicono a Milano che anche Pazzini potrebbe far parte del trio di giocatori offerti per arrivare a JoJo. Fantamercato o no, questa è l’ultima voce che gira in un momento in cui intorno a Jovetic s’è scatenata l’asta delle parole.
E comunque perfino i tifosi viola più legati agli affetti e ai simboli hanno capito che la partita su JoJo è apertissima.
LA FIORENTINA si è data però un termine e l’ha comunicato al manager che ha l’esclusiva viola sulla colonia slava: dopo il 20 di agosto potrebbe arrivare anche lo sceicco di Marte con un assegno scritto con il petrolio, ma Jovetic non si muoverà.
Angelo Giorgetti La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA