Mentre impazza il toto ds per la successione di Pantaleo Corvino, il divorzio tra la Fiorentina ed il 'Mago di Vernole' lascia qualche punto interrogativo anche sul prossimo mercato viola. Cosa ne sarà delle trattative portate avanti da gennaio ad oggi dall'ex responsabile dell'area tecnica gigliata?
calciomercato
Acquisti ‘in pectore’ firmati Corvino: quale futuro?
Il punto sulle trattative intavolate dall’ex ds viola
Partiamo da chi alla maglia viola aveva già fatto la bocca durante l'ultimo mercato invernale, l'argentino Guido Pizarro. La Fiorentina dovrebbe aver preso un impegno 'serio' (probabilmente non solo verbale) con il Lanus, e salvo clamorosi colpi di scena il destino di Pizarro non subirà cambiamenti: approderà in riva d'Arno a giugno.
Diversa la situazione per El Hamdaoui, classica occasione di fine mercato in perfetto stile Corvino. Se davvero le parti si sono lasciate con un mezza promessa per l'estate, questa sicuramente andrà ridiscussa dal nuovo direttore sportivo della Fiorentina.
Capitolo Hegazy. Per il giovane centrale difensivo egiziano in forza all'Ismaily vale lo stesso discorso fatto per Pizarro anche se, particolare non da poco, a differenza dell'argentino, Hegazy non è ancora stato avvistato a Firenze ed il suo approdo è stato meno 'sponsorizzato' dalla stessa società viola. Arriverà, ma qualche piccolo dubbio può nascere alla luce degli ultimi avvenimenti in casa viola.
Questo il quadro sugli acquisti 'in pectore' noti, ma non è finita qui, perché se davvero le basi per il mercato estivo si gettano da febbraio, in questi primi mesi del 2012 è molto probabile, se non sicuro, che Corvino abbia portato avanti altre piste, quelle più segrete e presumibilmente anche più significative per il futuro più prossimo della Fiorentina. Lavoro gettato al vento? In questo momento delicato la priorità resta il campo, ma il passaggio di consegne tra ds è più urgente di quanto si possa pensare.
ALESSIO CROCIANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA