calciomercato

Per Jovetic è corsa a due Arsenal-Juventus

Gli stessi nomi scanditi da radio-mercato, gli stessi titoli sui giornali. Un anno dopo, è tutto come l’estate scorsa. La Juve segue con attenzione Higuain, Tevez e Jovetic. Se l’elenco …

Redazione VN

Gli stessi nomi scanditi da radio-mercato, gli stessi titoli sui giornali. Un anno dopo, è tutto come l'estate scorsa. La Juve segue con attenzione Higuain, Tevez e Jovetic. Se l'elenco comprendesse anche Van Persie e Agüero saremmo tutti più giovani di dodici mesi. Stesse spiagge mercatare, stesso mare di trattative. E identici rivali da concorrenziare.

Proprio come era successo un anno fa, peraltro senza conseguenze, su Jovetic è corsa a due tra Juventus e Arsenal. Il solito film. Nel remake cambierà però il finale: infatti, salvo clamorosi intoppi, questa volta il montenegrino saluterà Firenze. Il Daily Star conferma che Jo-Jo non vorrebbe lasciare l'Italia e (incredibile ma vero) preferirebbe la grigia Torino alla foggy London, nonostante la dirigenza viola voglia cederlo all'estero. "Per molti giocatori del Montenegro la Serie A è più importante della Premier League", scrive il tabloid inglese, tentando di spiegare l'inspiegabile. Il tecnico dei Gunners Wenger avrebbe già individuato in Benteke e Rooney le alternative al talento viola, il cui procuratore tra lunedì e martedì incontrerà il presidente Andrea Della Valle per presentargli la proposta ricevuta dalla Signora.

Mercoledì, invece, dovrebbe essere il giorno del vertice tra la Juve e la Fiorentina per cercare di avvicinare la richiesta viola (30 milioni cash) all'offerta bianconera: 18 milioni più un elemento a scelta tra Quagliarella, Marrone, Gabbiadini o Isla. Insomma, la Juve è determinata quanto prima a sedersi al tavolo della trattativa - già apparecchiato l'estate scorsa - per chiudere l'operazione-Jovetic. Dopo tante parole è arrivato il momento dei fatti, come ha recentemente ricordato John Elkann. (repubblica.it)