Lele Oriali, ormai favorito nel testa a testa con Giovanni Sartori (Chievo), potrebbe essere il primo volto nuovo nella struttura dirigenziale della Fiorentina che verrà. Il primo ma non l’unico, visto che il riassetto societario viola sembra prevedere anche l’innesto di almeno un’altra figura e di un suo stretto collaboratore con incarichi sulla gestione del settore giovanile. Intanto Sartori ieri è stato avvistato in tribuna al «Franchi»: semplice coincidenza?
calciomercato
Oriali-Pederzoli-Comi: in tre al posto di Corvino?
Organigramma più numeroso. Ma ieri sera al Franchi c’era…
Riassumendo: se Oriali dovrà essere il nuovo direttore generale, la Fiorentina potrebbe anche ingaggiare un direttore sportivo ’puro’ (e quindi senza poteri manageriali) e con lui un responsabile del vivaio.
I nomi. Nelle ultime ore (le prime voci erano circolate un mese fa) parlano di contatti con Mauro Pederzoli, ex ds del Novara, considerato uno degli uomini mercato più affidabili che potrebbe essere al timone (in coppia ovviamente con Oriali) della rivoluzione che cambierà volto alla Fiorentina della prossima stagione. Pederzoli, dunque, erede di Corvino, mentre il rilancio del settore giovanile potrebbe passare per Antonio Comi, già dirigente tecnico del Torino. L’ex calciatore granata è considerato uno dei migliori uomini mercato emergenti e l’innesto nella società viola potrebbe rappresentare anche un’operazione in prospettiva. (...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA