Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Incredibile ma vero: il Chelsea taglia Palmer dalla lista Conference. Il motivo

Incredibile ma vero: il Chelsea taglia Palmer dalla lista Conference. Il motivo - immagine 1
Singolare decisione, quella di Enzo Maresca, che però nasce da un'esigenza ben precisa dei Blues
Redazione VN

Può quella di lasciar fuori dalla lista Uefa il tuo miglior giocatore essere una decisione sensata? Sì, se ti chiami Chelsea e devi affrontare la League Phase della Conference League, una competizione, soprattutto nella prima parte, di livello infimo per i londinesi.

Blues che hanno sorpreso tutti lasciando fuori non solo Romeo Lavia e Wesley Fofana, ma anche Cole Palmer, trequartista inglese a segno nella finale degli ultimi Europei persa contro la Spagna e stella dei londinesi fin dalla scorsa stagione, nominato addirittura nei 30 finalisti per il Pallone d'Oro. Palmer non figura nella lista Conference presentata dal club di Stamford Bridge, ma c'è un motivo ben preciso.


Il Chelsea, infatti, ha fatto filtrare che si tratta di un modo per gestire le energie del suo fenomeno in vista di una stagione estenuante, con anche il Mondiale per Club 2025 previsto a giugno negli USA. Palmer si risparmierà sei partite ampiamente alla portata della sua squadra e poi, se Maresca lo vorrà, potrà essere reinserito in lista per la fase a eliminazione diretta verso la finale di Breslavia.

tutte le notizie di