Vi proponiamo un sunto dell'intervista a Javier Zanetti apparsa questa mattina sul Brivido Sportivo firmata da Michela Lanza
altre news
Zanetti: “Montella il migliore fra i giovani”
Vi proponiamo un sunto dell’intervista a Javier Zanetti apparsa questa mattina sul Brivido Sportivo firmata da Michela Lanza Tre parole per descrivere Moratti e, visto da fuori, Andrea Della Valle. …
Tre parole per descrivere Moratti e, visto da fuori, Andrea Della Valle.
«Moratti è un signore, un presidente unico, soprattutto sotto il profilo umano. Questo nel calcio conta tanto e ce ne sono pochi come lui. Andrea Della Valle è senza dubbio un presidente che dimostra amore per la Fiorentina».
Su Montella…
«Vincenzo è un allenatore cha ha un’idea di calcio che piace. Le sue squadre giocano bene e sono difficili da battere. Secondo me, tra i tecnici giovani è uno fra quelli con più futuro davanti a sé».
Nei suoi 19 anni di Inter, di calcio italiano, ha vissuto tantissime sfide contro la Fiorentina: quale le è rimasta particolarmente impressa e qual è stato, invece, il campione viola più forte che ha affrontato?
«Il campione più forte della Fiorentina che ho affrontato è stato senza alcun dubbio Gabriel Batistuta. Mentre la sfida coi viola che mi è rimasta nel cuore in maniera particolare è stata quella vinta a Firenze dopo la scomparsa di Giacinto Facchetti (l’ex calciatore e dirigente dell’Inter se n’è andato il 4 settembre del 2006 e la squadra di Mancini si impose al Franchi tre giorni più tardi, il 9 settembre, per 3-2, con doppietta di Cambiasso e rete di Ibrahimovic. Per la Fiorentina, segnò una doppietta Luca Toni ndr)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA